Spal
13 Agosto 2025
Il dg non è ancora stato ufficializzato, ma sta lavorando sotto traccia. Nei giorni scorsi l'incontro col Coordinamento Spal Aps: "Crediamo fermamente che unendo le nostre competenze e la passione inarrestabile potremo gettare le basi per un futuro radioso"

Spal, il neo dg Pradines: “Vogliamo una squadra che appartenga ai ferraresi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiera di San Giorgio trasloca al Parco dei Bambini: polemiche per i tagli agli alberi

Taglio di rami e interventi sul verde hanno acceso le prime polemiche tra alcuni cittadini, mentre prende forma la nuova collocazione del Luna Park della Fiera di San Giorgio 2026. Nei giorni scorsi, infatti, nell'area del parco dei Bambini/Covo dei Ragazzi sono stati effettuati interventi di potatura per consentire l'accesso e la manovra dei camion delle giostre

Ancora non è stato presentato ufficialmente, ma – sotto traccia, lontano dai riflettori – sta lavorando senza sosta. Bruno Pradines, nuovo direttore generale dell’Ars et Labor, ha già le idee chiare su quello che dovrà rappresentare la nuova squadra che indosserà i colori biancazzurri sui campi dell’Eccellenza. “Non si tratta solo di vincere sul campo, ma di costruire una squadra che appartenga moralmente davvero, a tutti i ferraresi” ha affermato, durante l’incontro avuto al centro sportivo di via Copparo con la presidente Valentina Ferozzi del Coordinamento Spal Aps.

Il faccia a faccia – a cui ha partecipato anche Filiberto Graziani, responsabile Area Finanza – è stato utile a fare il punto della situazione e dei futuri progetti a pochi giorni dall’inizio del campionato. Un colloquio – spiega Ferozzi – in cui i vertici dirigenziali hanno comunicato che “i ritardi che possono apparire dall’esterno sono dovuti essenzialmente alle regolarizzazioni delle pratiche burocratiche e sportive che accompagnano la nascita di una nuova società con anche il peso di fare nel più breve tempo possibile per iniziare nel miglior modo il prossimo campionato“.

“Hanno ribadito – prosegue Ferozzi – che c’è massima disponibilità a un confronto con i rappresentanti del Coordinamento Spal. Questa primo incontro infatti vuole creare una sinergia tra l’Ars et Labor Ferrara Calcio e il profondo legame che la unisce con il territorio e al tifo”. “Tutti i tifosi e i soci si aspettano un cambio pagina rispetto a quello che è successo e sono pronti a supportare la nuova compagine” aggiunge la presidente del Ccsc, entusiasta per la ripartenza del calcio a Ferrara.

L’obiettivo comune è chiaro: valorizzare calcisticamente il talento locale, promuovere la passione per lo sport e costruire una squadra che sia un vero e proprio punto di riferimento e orgoglio per la comunità.

“Il Coordinamento Spal Aps, con la sua esperienza e il suo impegno nel sociale, vuole supportare la società – sottolinea Ferozzi – nel fornire una voce attiva e costruttiva per la comunità dei sostenitori, sfruttare la forza del brand di società per aumentare la capacità di attrazione dei tifosi puntando sull’unico museo storico Spal Ferrara, dove sono raccolti cimeli, foto, documenti e ricordi della squadra. Questo incontro vuole essere un punto di partenza e di sviluppo per far crescere la nuova squadra e farla ritornare nel posto che merita; nel calcio professionistico”.

Dello stesso avviso anche il dg Pradines: “Questa collaborazione segna un momento storico per il calcio a Ferrara. Crediamo fermamente che unendo le nostre competenze e la passione inarrestabile del Coordinamento Spal Aps potremo gettare le basi per un futuro radioso“.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com