Attualità
14 Agosto 2016
Terminati i lavori nel piazzale antistante alla stazione dopo i danni causati dal terremoto

Un nuovo look per piazzale Castellina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

unnamed (24)Torna a essere praticabile piazzale Castellina, chiuso alla circolazione dall’inizio dell’anno per via dei lavori di consolidamento post-sisma. Un intervento reso necessario anche dalle precarie condizioni dei parcheggi sotterranei dei condomini circostanti, che hanno richiesto diversi lavori di consolidamento delle strutture portanti danneggiate dal terremoto del 2012, ma che si è poi esteso a tutto lo spiazzo pubblico che potrà ora tornare ad ospitare le nuove piazzole di sosta.

L’opera è stata realizzata su iniziativa privata, da parte dei condomini che circondano la piazza, ma finanziata dalla Regione nell’ambito della procedura Mude (modello digitale elettronico per l’edilizia) e in accordo con il Comune di Ferrara per quanto riguarda il nuovo aspetto delle aree pubbliche. Nel complimentarsi con l’impresa per il rispetto delle tempistica, l’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi spiega che “i lavori ci hanno dato la possibilità anche di riqualificare il piazzale, sistemando la sosta e la pista ciclabile. È stata eliminata anche l’aiuola all’interno del piazzale, che purtroppo serviva molto poco per regolare i flussi di traffico e più come ‘cassonetto’ all’aria aperta. Ora la piazza si presenta in maniera più ordinata e pulita e i percorsi sono studiati in maniera più semplice e lineare”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com