Politica
2 Agosto 2016
La provocazione di “Naomo”, che esulta: “Smontate le bugie di Tagliani & Co”

Palaspecchi. Lodi: “Demolire per il nuovo stadio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

index1Un fumogeno verde acceso davanti al Palaspecchi. A celebrare quella che Nicola Lodi ha definito “una vittoria leghista”. Il riferimento è all’ordinanza contingibile e urgente emessa lunedì dal sindaco Tiziano Tagliani per l’esecuzione di interventi di bonifica, pulizia e disinfestazione del Palazzo degli Specchi a carico della proprietà con un limite di 40 giorni per l’avvio degli interventi.

Il ritrovo di questa mattina (martedì) davanti al Palaspecchi è stata l’occasione per Lodi di ripercorrere le tappe di un percorso “di verità che è mancato da parte di Tagliani” in cui “dei cittadini si sono impegnati per smascherare una serie di bugie imbarazzanti. È bastato un cittadino per azzoppare il gruppo formato da Tagliani, Fusari, Ferri e Modonesi”. Un anno di pressing da parte di Nicola Lodi, con i residenti che ammettono di essere “stati supportati dalla Lega Nord ma mai dalle altre opposizioni in consiglio comunale: dai 5 Stelle a Forza Italia”.

Pur soddisfatto per l’emissione dell’ordinanza, Lodi ha aggiunto che “non sono arrivate le scuse del sindaco Tagliani, che consideriamo doverose”. Sull’efficacia del provvedimento “Naomo” si è detto scettico invece: “Parnasi non farà alcuna bonifica, non ha mai pagato nulla, nel frattempo Tagliani si prepari ad intervenire alla scadenza dei 40 giorni”.  Rimane impraticabile per Lodi l’ipotesi del social housing che a suo parere “risponde ad un bisogno che non c’è, Acer a Ferrara ha centinaia di appartamenti sfitti da assegnare”, rifiutata anche l’ipotesi della sistemazione di una caserma della Polizia Municipale: “dovrebbe aver bisogno di pochi uffici e restare per le strade a Ferrara”.

indexLo “schema” proposto da Nicola Lodi è quello della bonifica e dell’abbattimento anche a carico del Comune: “costerebbe circa un milione di euro, che si potrebbero recuperare esigendo tutti i soldi che Parnasi non ha mai versato al Comune di Ferrara”.

In conclusione Nicola Lodi ha annunciato la sua volontà di incontrare, insieme ad Alan Fabbri, l’imprenditore edile Parnasi per proporgli “un po’ come provocazione il progetto di demolire il Palaspecchi e costruire in questi 50 mila metri quadrati il nuovo stadio di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com