Spettacoli
30 Luglio 2016
Questa sera un'altra tribute band al chiostro di Santa Maria della Consolazione

Al Night&Blues dopo i Dire Straits arrivano gli U2

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

u2Ennesimo successo giovedì 28 luglio per i Dire Straits Over Gold, in concerto al chiostro di Santa Maria della Consolazione per la rassegna Night&Blues.
Ogni anno, e con il concerto di giovedì sono dieci, viene chiesto al pubblico di cercare di trovare il proprio swing, quel sentimento musicale che è dentro a tutti quelli che amano la musica dei Dire Straits. E giovedì in molti l’hanno trovato. Luca Friso e la sua Band ancora una volta hanno riempito le volte del chiostro con le note della mitica band.
Un trionfo, un grande trionfo, sottolineato dalla partecipazione attiva del pubblico. Dire Straits Over Gold, oltre ad essere la Band dei record al Night&Blues  è la band di rappresentanza del Rione Santo Spirito, in quanto Luca Friso è anche contradaiolo del rione gialloverde. Naturalmente appuntamento per l’undicesima presenza.

La rassegna prosegue questa sera, sabato 30 luglio con un altro omaggio. In concerto gli Unforgettable Fire U2 Tribute Band, penultimo appuntamento del Night&Blues. La Band è stata una delle rivelazioni dell’edizione 2015 ed è una delle band beniamine dei contradaioli del Rione Santo Spirito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com