Bondeno
29 Luglio 2016
Il sindaco chiede di "tenere alla larga" i migranti ospitati all'agriturismo Spagnolina

Bergamini ‘caccia’ i profughi da Bondeno

Fabio Bergamini
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Fabio Bergamini

Fabio Bergamini

Bondeno. “Voglio essere molto chiaro col Comune di Ferrara: non voglio che i presunti profughi dell’agriturismo ‘La Spagnolina’ bazzichino nel territorio del Comune di Bondeno”. E’ la ‘cacciata’ del sindaco Fabio Bergamini all’indomani dell’interrogazione del capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri sull’accoglienza dei migranti nell’agriturismo al confine tra Ferrara e Bondeno, in località Porporana.

“Riceviamo continue segnalazioni della loro presenza nelle strade e nelle proprietà private degli agricoltori, in via Saccona e aree limitrofi. Non vogliamo che immigrati, potenziali clandestini, circolino sul suolo comunale, per una questione di sicurezza” ribadisce il primo cittadino del Carroccio che, da sempre, ha detto ‘no’ alla loro accoglienza.

“Continuiamo a ritenerla uno spreco di risorse pubbliche oltre che un gesto immorale verso alcuni nostri cittadini in difficoltà che a quell’accoglienza avrebbero realmente diritto” sottolinea Bergamini, secondo cui “deve valere il principio secondo il quale i clandestini se li tiene chi sceglie di tenerseli. Non intendiamo pagare il peso di scelte sbagliate di altri”.

“E’ assurdo che si lasci circolare gente che ha un passato fantasma, tanto più in questi tempi. Poiché gli stranieri ospitati hanno la tendenza a gravitare sul territorio di Bondeno, per vicinanza territoriale, chiediamo alle autorità competenti di predisporre un servizio di controllo e di tenerli alla larga dai confini del nostro Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com