Vigarano. «L’obiettivo è riorganizzare il movimento, cercando di coinvolgere i giovani e ripartendo dal contatto con la gente.» La Lega Nord sezione “Vecchio Reno” riparte da queste dichiarazioni del neo segretario Gianfranco Guizzardi, che si è presentato come candidato unico al congresso di mercoledì 21 luglio, svoltosi ai “Giardini di Mary” a Diamantina, frazione di Vigarano.
Perché la sua segreteria riguarda proprio il capoluogo vigaranese, Sant’Agostino e Mirabello, radunate da diverso tempo in un’unica sezione. In ballo, dopo il congresso, c’è la riorganizzazione sul piano operativo e dei volontari del partito. «Con la convinzione che bisogna ricominciare dai territori – spiega il neo segretario – coinvolgendo i giovani (Guizzardi è anche referente ferrarese dei Giovani Padani; ndr) resisi parte attiva, in questi mesi, sia sul fronte ambientale, che per portare a galla le criticità presenti nel Ferrarese (come quelle viarie), con un filo diretto nei confronti delle istituzioni.»
Esprime soddisfazione anche il capogruppo regionale della Ln, Alan Fabbri. Il quale, assieme al vicesegretario nazionale Emilia, Lorenzo Magagna, e Renato Borgatti (segretario per l’Alto Ferrarese), che parlano «per un impegno rivolto al rinnovamento della Lega, che passa dall’entrata di diversi giovani nei quadri di una sezione che raggruppa tre paesi dell’Alto Ferrarese.» Con Guizzardi entrano nel direttivo anche Luca Pazzi e Sauro Fabbri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com