Attualità
3 Luglio 2016
Nello stand dell'archibirrario Feggi si è notato anche l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi

La birra ferrarese fa bella mostra di sé al master di Chef to Chef

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presidio contro Balbo: “Va studiato non riabilitato”

La Rete Antifascista di Ferrara ribadisce che "figure come Italo Balbo devono essere studiate dagli storici e nessuna riabilitazione culturale può avvenire di chi della violenza fascista ne ha fatto tra l’altro metodo ed azione"

La rettrice incontra oltre 40 studenti campioni del Cus Ferrara

Un pomeriggio dedicato al talento, all'impegno e ai successi dello sport universitario ferrarese quello di lunedì 29 giugno, quando la rettrice dell'Università di Ferrara Laura Ramaciotti ha incontrato gli atleti protagonisti degli straordinari risultati conquistati ai Campionati Nazionali Universitari 2026

Dieci quintali di solidarietà per il canile comunale

Prosegue e si consolida, con il sostegno di nuove realtà del territorio, il percorso di solidarietà a favore del Canile comunale di Ferrara, grazie a una nuova donazione: una tonnellata di alimenti per cani, suddivisi tra crocchette e cibo umido, per un supporto concreto che consentirà di rispondere alle necessità quotidiane della struttura e di garantire continuità nella cura degli animali ospitati

imageNella prestigiosa cornice di Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School, si è svolta la festa per la conclusione del Master in Scienza dell’Alimentazione, nella serata del 1 luglio. Più di 1200 i partecipanti all’evento organizzato da Chef to Chef, l’associazione che vede riuniti i 52 chef stellati dell’Emilia-Romagna, che sono rappresentati ai vertici da Massimo Bottura, 1° chef al mondo con la sua Osteria Francescana e da Massimo Spigaroli di Corte Pallavicina a Polesine Parmense.

Gli chef stellati, compresi i ferraresi Maria Grazia Soncini ed Adalberto Migliari, si sono avvicendati in cooking show molto seguiti ed i produttori regionali di eccellenza sono stati tutti coinvolti in quella che è una grande festa della cultura gastronomica targata Emilia-Romagna, ma che vede studenti da tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Cina, la Corea del Sud, oltre che studenti europei ed italiani di tutte le regioni.

C’era anche Pier Luigi Feggi, l’archibirraio ferrarese di Birra dei Diamanti, parte attiva della manifestazione con le proprie birre artigianali, che ha presentato in anteprima la nuova creazione birraria. Si tratta di una white Ipa, birra bionda rosata, per la quale è stato utilizzato il mandarino autoctono di Rossano, costa ionica calabra e tre luppoli provenienti dalla west cost americana e dalla Nuova Zelanda, quest’ultima giudicata la nuova frontiera dei luppoli emergenti.

Molto affollata la postazione di Birra dei Diamanti, tra cui è stato notato un Romano Prodi incuriosito della “Lady Wave” appena uscita dai tini di maturazione e molto apprezzata. La birra vuole in qualche modo rendere omaggio al mondo del surf da onda italiano: “Surf Your Dream” è il motto della birra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com