Politica
1 Luglio 2016
In discussione quattro delibere della giunta e tre mozioni e ordini del giorno

I temi del prossimo Consiglio comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

IMG_20160404_164511857_HDRIl Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 4 luglio alle 15.30 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – sarà dedicata alla trattazione di quattro delibere (assessori Luca Vaccari, Roberta Fusari, Aldo Modonesi e Chiara Sapigni) e al confronto su due Mozioni e un Ordine del giorno.

Le delibere riguardano l’pprovazione delle modifiche e delle integrazioni al “Regolamento del sistema integrato dei controlli interni” con tre emendamenti di Giunta (Assessore Luca Vaccari), una variante alla classificazione acustica (assessora Roberta Fusari); l’approvazione del “Regolamento comunale per la cura e riconversione partecipata delle aree verdi pubbliche” redatto nel contesto del percorso partecipativo Ferrara mia, insieme per la cura della città (assessore Aldo Modonesi) e modifica e integrazione della DCC 120451/2015 con cui sono stati approvati nuovi regolamenti per la gestione degli alloggi Erp (assessora Chiara Sapigni).

Seguiranno tre mozioni e ordini del giorno presentati dal gruppo Gol (Iva terremoto), M5S (installazioni di un impianto di allarme, di videosorveglianza e presenza di un custode nel canile e gattile comunale) e Ferrara Concreta (mozione per la dotazione impianti di videosorveglianza).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com