Comacchio. Il sindaco Marco Fabbri sottoporrà all’esame del Consiglio comunale la proposta di conferimento di “Riconoscenza Civica” alla maratoneta comacchiese Laura Fogli, pluri-medagliata campionessa azzurra ed olimpica.
“I numerosi successi sportivi che Laura ha raggiunto correndo maratone e mezze maratone in tutto il mondo, allenandosi tra i percorsi campestri delle valli di Comacchio – commenta il sindaco – hanno fatto della nostra concittadina un’icona dello sport italiano. Anche dopo la conclusione della sua prestigiosa carriera agonistica, Laura ha continuato ad adoperarsi per promuovere i valori dello sport e per trasmettere ai giovani la passione per il podismo. Il regolamento comunale per il conferimento delle onoranze civiche – prosegue il sindaco – ci consente di prevedere il dovuto riconoscimento ad una comacchiese, che da sempre rende lustro a questo territorio in tutto il mondo.”
L’occasione ben si inserisce nella ricorrenza di un altro prestigioso traguardo, quello dei 50 anni di storia del Gran Premio podistico XI Ponti. “La manifestazione sportiva, alla quale tutti gli anni partecipano centinaia di atleti dall’Italia e dal resto del mondo – sottolinea l’Assessore allo Sport Stefano Parmiani -, è organizzata proprio dal Running Club di Comacchio, associazione sportiva di cui Laura è esponente di spicco. Alla XI Ponti – aggiunge l’Assessore allo sport -, che si disputerà proprio domani lungo il consueto tracciato tra i ponti ed i canali del centro storico, non possiamo che augurare infiniti altri traguardi, ringraziando tutto il Running Club per l’impegno e la passione profusi nel promuovere i valori dello sport. Il dovuto riconoscimento a Laura vuole essere anche il tributo ad una manifestazione sportiva che tante altre località ci invidiano, quale è la XI Ponti.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com