Sport
29 Maggio 2016
Va in archivio la seconda edizione del Torneo I-Play Città di Ferrara

Fineco trionfa al Frutteti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

frutteti fineco 2016Game over al campo del Frutteti: va infatti in archivio la seconda edizione del Torneo I-Play Città di Ferrara, dopo una settimana di match ricchi di colpi di scena, tra gli over 40 della competizione di calcio a 7 in notturna andata in scena sul campo di via del Salice.

Un’edizione di successo, testimoniata anche dall’ultimo atto del torneo: una finale di qualità tra Fineco Bank che ha trionfato con punteggio rotondo contro la Dinamica (3-0), tra gli applausi di una splendida cornice di pubblico.

La squadra capitanata da Tarenzi, vantava tra le sue fila anche “vecchie glorie” del calcio dilettantistico ferrarese, come Masini, Cattelan e Bonaccorsi; nonostante la buona qualità in casa Dinamica, non c’è stato però nulla da fare contro i solidi atleti della Fineco Bank, che hanno messo in campo una prestazione di spessore. Tre reti che non hanno lasciato scampo alle velleità di rimonta della Dinamica: Gherlinzoni con una doppietta e Ballarini sono stati i marcatori della finale; da non dimenticare tra le file della Fineco anche la qualità di Marchetti, Gatto, Donà e Costantino.

La finale del tabellone B (comprendente le perdenti delle eliminatorie), ovvero il Trofeo Sorrenti, se l’è conquistata Atletico Colorados, che ha vinto di misura per 1-0 contro Blue Night grazie alla rete di Simeon. Per i Colorados hanno giocato anche Marzocchi, Gaiani, Cavicchi, Capponi e Galletti.

Di scena anche la finale terzo e quarto posto del Torneo I-Play Città di Ferrara con la Vassalli che ha vinto 4-2 contro Coronella. In marcatura Zanirati (2), Berselli, Sarto e Taroni per la Vassalli, mentre per il Coronella rispondeva Franceschini con una doppietta. Non sono mancati i riconoscimenti per il capocannoniere del torneo, assegnato a Mattia Taroni (12 gol) e il riconoscimento per Ugo Fiocchi (Atletico Colorados), come giocatore più ‘esperto’ della competizione: 34 anni per piede di assoluto talento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com