Faccio il sovversivo 2.0
28 Maggio 2016

Sentire il Pd che parla di sicurezza mi fa rabbrividire

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Ustiona il figlio con una sigaretta, picchia la moglie e fugge con una bici rubata

Notte di follia - quella tra giovedì 18 e venerdì 19 settembre - per un 30enne di nazionalità tunisina che, all'interno del centro di accoglienza di Lagosanto, ha scatenato il panico nei confronti della moglie, già da tempo costretta a subire maltrattamenti, fino a quando la situazione non è inevitabilmente degenerata tra violenza e paura. Insieme a lei, a farne le spese, anche il figlioletto di appena un anno. Entrambi aggrediti fisicamente e trasportati all'ospedale di Cona

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Smettere di pensare che il nemico sia chi critica è fondamentale per la discussione, lo scambio di idee e il confronto.
Vorrei si capisse chiaramente.
Quando critico il sindacato e dico che è morto e defunto lo faccio perché ci credo ancora e vorrei che le cose andassero a gonfie vele.
Quando critico i compagni (cum panis, colui con cui si spezza insieme il pane) è perché vorrei veramente dividere e mangiare lo stesso pane con tutti quanti.
Se critico, vuol dire che mi interessa quel discorso o quel pensiero altrimenti me ne starei zitto sul divano in balia degli eventi.
Non è vero che non ci sono più destra e sinistra, ci sono eccome, ci sono nei modi di fare, nelle discussioni, nel modo di trattare certi argomenti, ci sono persino nelle questioni famigliari.
Se a volte dico che la sinistra non c’è più è perché in realtà penso e spero ci sia ancora, deve “solamente” rendersi conto di esistere.
Il movimento 5 stelle è quello che noi vogliamo che sia, se ne fai parte e vuoi fare delle robe le fai, dando la tua impronta, altrimenti stai fuori e quello diventa un movimento che non ti rappresenta, però ci dà una possibilità, mi sembra abbastanza chiaro.
Avrei anche “voglia” di vedere la destra che fa delle cose concrete, ma che le faccia però…
In realtà la destra esiste ed è al governo insieme al Pd, non lo dimentichiamo.
Sentire il Pd che parla di sicurezza e vota sì al referendum costituzionale per guadagnare consenso e rimanere al passo con gli altri mi fa rabbrividire.
La questione fondamentale da capire è che i governi vanno e vengono, ma gli organismi restano.
La Lega Nord è la Lega Nord e mette paura in tutti i sensi, soprattutto quando Cisco (ex Modena city Ramblers) sale sul palco di Scortichino e i leghisti cantano i canti della sinistra, per loro gli invasori di “Bella Ciao” sono gli immigrati, punti di vista…
Un saluto a Marco Pannella e al partito radicale lo voglio fare anche io: battaglie, conflitti, scontri, conquiste e delusioni, questa è la politica che mi è sempre piaciuta.
Ciao e buon proseguimento ognuno con la propria idea e la propria conoscenza, sperando di aver scritto qualcosa che fa riflettere e ragionare con la propria testa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com