Sport
27 Maggio 2016
L'appuntamento è ora a Pordenone dal 12 al 18 giugno

Basket. La Vis U18 alle finali nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

OE3A5223 (1)Coronamento del secondo sogno per la Vis 2008. Dopo lo scudetto under 20 elite, arriva la qualificazione alle finali nazionali under 18 eccellenza.

La vittoria di giovedì 26 a Ponzano Veneto, in campo neutro, contro la Pallacanestro Trieste 2004, vale il pass per le finali nazionali di categoria che si disputeranno a Pordenone dal 12 al 18 giugno. La Vis è a tutti gli effetti tra le migliori sedici squadre d’Italia di categoria, un traguardo che va ancor di più a rafforzare lo scudetto vinto un paio di settimane fa.

Partita che vede la Vis partire contratta, con timeout chiamato dopo 3 minuti sull’11-5 per i friulani. I ragazzi necessitano di eliminare la paura di sbagliare e di perdere. Messaggio recepito e break vissino, di 15-6, che vale il +5 dopo i primi dieci minuti. Trieste non molla, si affida alle sue capacità balistiche dall’arco (saranno ben 10 triple a fine partita per i friulani), e ribatte colpo su colpo. La Vis trova però nella coppia Kekovic – Chemello un asse importante e resiste ai tentativi di rimonta, producendo anche un nuovo mini allungo per il +9 all’intervallo lungo. Pronti via nella ripresa e Trieste alza l’asticella dell’intensità. I bianco rossi provano anche la zona, ma tre provvidenziali canestri provenienti dall’asse interno Ebeling – Kekovic obbligano il coach triestino a tornare a uomo. I vissini sono bravi a mantenere alta la concentrazione e a rintuzzare ogni tentativo di rimonta, anche grazie alla freddezza dalla lunetta (8 su 10 a fine partita). Gli ultimi due minuti vedono Trieste tentare gli ultimi disperati assalti pressando a tutto campo, ma Ferrara non perde palloni e amministra bene il vantaggio. Si chiude 74 a 63, una nuova tappa di una stagione che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa.

Adesso i vissini saranno impegnati a Pordenone dal 12 giugno. Il girone in cui sono stati inseriti è quello D, con College Borgomanero, Eurobasket Roma e la vincente dello spareggio tra Asd Empolese e Virtus Feletto, spareggio che si terrà sabato 28 a Vigarano Mainarda.

Vitaldent Caricento – Pallacanestro Trieste 2004 74-63 (20-15, 38-29, 56-46).

Grazzi 2, Cervellati 2, Bianchi 6, Brilli, Chemello 15, Caselli 2, Kekovic 28, Fiore ne, Mastrangelo 8, Zanirato ne, Ebeling 11, Caridi ne. All.re Franchella – Spettoli – Santi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com