La moda torna a sfilare sulla Prospettiva. La scalinata di piazzale Medaglie d’Oro, passerella naturale della città già usata per diversi défilé, ospiterà la prima edizione della “Ferrara Fashion Night” prevista, tempo permettendo, sabato 14 maggio alle 21.
Gli organizzatori – Feshion Eventi in collaborazione con Made Eventi e con il patrocinio del Comune di Ferrara – annunciano che non si tratterà di una ‘semplice’ sfilata ma di un vero e proprio spettacolo per presentare le collezioni primavera-estate di diversi showroom di Ferrara e provincia, inframmezzate da esibizioni di danza, musica e teatro. A coordinare i vari outfit sarà Rossella Rizzi, ambasciatrice dell’eleganza di Carla Gozzi, icona di stile della tv italiana.
Un fashion show gratuito a cui potranno partecipare tutte le fashion victim accolte in una platea con 250 posti a sedere. Oltre ad ammirare le creazioni di alcuni esponenti della moda ferrarese, della scuola di moda “Burgo” e dell’atelier sposa “Le Mariage”, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di danza dell’associazione Ginnastica Estense “Otello Putinati”, all’intensa performance dell’attrice Roberta Pazi del Teatro Ferrara Off, al miniconcerto pop-lirico della cantante ferrarese Tatiana Previati e alla magia delle ‘farfalle luminose’ portate in scena dalla performer padovana Camilla Costa, finalista di Italia’s got Talent.
Lo scopo dell’evento, oltre a essere una vetrina per le collezioni spring-summer delle boutique estensi dalla moda bimbo a quella femminile, è “valorizzare una zona suggestiva ma decentrata della città, che ha bisogno di più attenzione dopo la chiusura dell’ospedale” spiegano all’unisono Alessandra Scotti di Feshion Eventi e Alessandro Pasetti di Made Eventi.
Il rilancio di piazzale Medaglie d’Oro è auspicato anche dall’assessore al Commercio Roberto Serra perché “l’amministrazione non si deve concentrare solo sul centro o sulla Gad ma anche negli altri luoghi che hanno bisogno di cura attenzione: la città, se vuole crescere, necessita di un coinvolgimento a tutto tondo”.
L’unica incognita della serata, presentata da Laura Sottili e Alessandro Pasetti sotto la regia di Simona Barchetti, è il maltempo. In caso di pioggia, infatti, non si è ancora trovata una data possibile per un ipotetico rinvio.
In passerella sfileranno le creative collezioni di: atelier “Le Mariage”, Raffaella B, Pelle d’oca abbigliamento, Mazzara Fashion, scuola di moda “Burgo”, Fede Fashion, Philo Confezioni, Paradiso delle Scarpe, i gioielli di Les Naturelles, gli occhiali dell’ottica Dieci Decimi, C’era una volta kids e Solletico Calzature per la moda bimbo; le acconciature saranno curate dall’hair stylist Emanuela Trazzi mentre il trucco sarà affidato alla make up artist Anna Mauriello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com