Spettacoli
7 Maggio 2016
Al Boldini va in scena lo spettacolo dello spazio teatrale dedicato alla terza età

I ‘Viaggi diVersi’ del Teatro con Allegria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

teatro allegriaSabato 7 maggio alle ore 17, Teatro Boldini, andrà in scena, lo spettacolo ‘Viaggi diVersi’ risultato del laboratorio “Teatro con Allegria” spazio teatrale dedicato alla terza età a cura di Cristina Gualandi e Alessandra Paesanti.
“Teatro con Allegria” non è una compagnia, ma un gruppo di donne e uomini che hanno accettato la sfida di fare un percorso di crescita insieme, attraverso il teatro, condividendo un po’ del proprio tempo e della propria storia. Per la II edizione di questo progetto, organizzato in collaborazione con il Teatro “C. Abbado” e l’Uisp di Ferrara, si è scelto di raccontare le storie dei partecipanti attraverso le loro esperienze e idee di viaggio.
“Dove vai?” Non sempre si riesce a rispondere a questa domanda. Eppure si va, magari tenendo la risposta in tasca senza saperlo, per trovarla scritta in belle lettere solo quando si è arrivati. Il viaggio quindi come esperienza che ci accoglie in un modo e che ci lascia andare un po’ trasformati, con una traccia in più nella memoria, negli occhi, nel cuore, sulla pelle. In particolare il viaggio come momento che non ci lascia uguali, che ci sorprende, che ci espone all’avventura del contatto, della conoscenza.  Questo viaggio è stato accompagnato anche da alcuni poeti e scrittori: R. Tagore, A. Machado, D. Maraini, M. Strand, E. Jabès, P. Cacucci, C.  Baudelaire.
In scena a raccontarsi Maria Calabrese, Isabella Canale, Arturo Casalati, Zelima Cirelli, Anna Maria Garuti, Fulvia Ibridi, Carla Lanfranchi, Cristina Medici, Marco Pietrucci, Giovanna Ubiali.
Ingresso gratuito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com