Comacchio
29 Aprile 2016
Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 23 maggio per partecipare all’avviso pubblicato dal Comune di Comacchio

Prorogati i termini del bando per promuovere la sicurezza stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

immagine d'archivio

immagine d’archivio

Comacchio. Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 23 maggio per partecipare all’avviso pubblicato dal Comune di Comacchio per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di progetti educativi e di coinvolgimento della cittadinanza in favore della sicurezza stradale.

L’Amministrazione ha, infatti, deciso di prorogare i termini per la raccolta delle manifestazioni di interesse, bandita a seguito del finanziamento regionale ottenuto nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale e destinato alla realizzazione di un progetto di connessione ciclabile in sicurezza. Il progetto, infatti, oltre a prevedere le opere infrastrutturali di collegamento ciclo-pedonale di Trepponti-Via Marina, del quartiere Raibosola e degli attraversamenti in sicurezza in via Marconi, via degli Agostiniani e nell’ultimo tratto di pista ciclabile in località Porto Garibaldi, prevede anche una serie di azioni di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale in favore della comunità.

La progettazione del piano di comunicazione ed educazione dovrà, quindi, contenere non solo la proposta di concept e visual della campagna promozionale ed il relativo piano dei media, ma anche l’organizzazione di incontri pubblici e banchetti informativi, la redazione della mappa delle vie ciclabili del territorio comunale e la realizzazione di un processo partecipativo finalizzato all’istallazione di fioriere e altro arredo urbano.

La domanda di partecipazione è disponibile, insieme al bando, sul sito istituzionale del Comune. Per informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento, tutti i giorni dalle 9 alle 13, ai seguenti recapiti 0533/318610-625 o agli indirizzi e-mail gguidi@comune.comacchio.fe.it e sbeneventi@comune.comacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com