Sport
23 Aprile 2016
Carolina Massarenti e Finco-Carlini ai vertici Italiani

Due titoli italiani junior per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Carolina Massarenti

Carolina Massarenti

Hanno viaggiato per 3.200 km e 10 giorni di allenamenti in trasferta durante il periodo scolastico, Pasqua compresa, questo ha permesso agli atleti dello slalom del Canoa Club Ferrara di raggiungere grandi risultati ai Campionati Italiani Junior 2016 che si sono svolti il week-end scorso nelle acque della Dora Baltea.

L’impegnativo canale semi artificiale, all’Interno dello Stadio della Canoa ad Ivrea (To) recentemente rimodernato in vista della gara di coppa del mondo di giugno, aveva già fatto una severa selezione degli atleti partecipanti, data la sua complessità si sono iscritti, rigorosamente, solo quelli più preparati fisicamente e tecnicamente. Su sei titoli italiani in palio, la società estense conquista il meraviglioso ed inaspettato 1° posto nella canadese femminile con Carolina Massarenti che disputa una gara strepitosa e sbaraglia le avversarie portando a casa una medaglia d’oro di enorme valore sportivo.

Titolo di campioni Italiani anche Simone Finco e Luca Carlini nell’equipaggio in canadese doppia maschile che riconfermano la loro supremazia a livello nazionale, 3° e 4° posto rispettivamente per le giovanissime Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti al loro primo anno di esordio in questa categoria e si prospettano grandi successi per le due giovani ragazze.

Splendida la gara a squadre maschile con il team dei tre ferraresi Pietro Peressotti, Nicholas Bini e Manuele Campana che chiudono al secondo posto arricchendo il medagliere dell’associazione.

Il Canoa Club Ferrara vince anche il premio locale come associazione che ottiene più punti alla manifestazione “Trofeo Bradasca” ideatore dello stadio della canoa eporediese.

“Solo pochi mesi fa per alcuni dei nostri ragazzi era persino in dubbio se iscriversi o meno a questa gara” sostiene l’allenatore Paolo Borghi “tuttavia la severa preparazione invernale, l’impegno dei ragazzi e la grande qualità data ad ogni allenamento ci ha permesso di fare meglio degli altri. Sono felice soprattutto per gli atleti, sforzi premiati!”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com