Economia e Lavoro
7 Aprile 2016
Affiancherà il direttore Gianluca Verasani, di Modena, nella gestione dell’associazione nella nostra provincia

Legacoop Estense, Chiara Bertelli nominata coordinatore territoriale per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Chiara Bertelli

Chiara Bertelli

È Chiara Bertelli la nuova coordinatrice territoriale di Legacoop Estense per la provincia di Ferrara. La nomina è avvenuta nel corso della prima Presidenza che si è tenuta a Modena a meno di un mese dalla nascita della nuova associazione. I 28 componenti della Presidenza hanno scelto Chiara Bertelli per affiancare il direttore Gianluca Verasani, di Modena, nella gestione dell’associazione nella nostra provincia.

“Ringrazio la Presidenza per la fiducia accordata – afferma Chiara Bertelli – il mio impegno sarà volto a garantire la presenza sul territorio della nuova associazione, rimanendo un primo riferimento per le cooperative ferraresi associate e gli altri interlocutori territoriali”.

Chiara Bertelli lavora in Legacoop dal 2011 come responsabile dell’Ufficio Promozione, dopo essersi occupata per quasi dieci anni di ricerca socio-economica e politiche del lavoro alla cooperativa Cds. Ha inoltre ricoperto la carica di portavoce regionale di Generazioni Emilia-Romagna dal 2011 al 2015. “Quando abbiamo disegnato la governance di Legacoop Estense – prosegue il neopresidente Andrea Benini – abbiamo prestato grande attenzione al radicamento territoriale dell’associazione. Abbiamo quindi affiancato al presidente e al direttore rispettivamente un vicepresidente e un coordinatore territoriale, a garanzia di un presidio equilibrato su Ferrara e su Modena”.

“Operiamo in un contesto più ampio – conclude il direttore Gianluca Verasani – ma restiamo vicini alle nostre cooperative. Puntiamo a un’integrazione tra le due province attraverso un lavoro costante sul campo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com