Spettacoli
22 Marzo 2016
Narrazione, illustrazione e grafica di giovani studenti per gli spettacoli di domani al Comunale

“La serva padrona” per il Teatro Ragazzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

teatro-abbadoCon la nuova produzione curata da Maria Cristina Osti per l’Associazione Operiamo, in collaborazione con lo Ial di Ferrara, prosegue la stagione di Teatro Ragazzi 2015/16 organizzata dal Teatro Comunale “Claudio Abbado”: domani, mercoledì 23 marzo alle 9.30 e alle 11 andrà in scena “La serva padrona”, intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi.

L’opera si avvarrà della regia di Maria Cristina Osti e del progetto luci di Marco Cazzola, mentre in buca ci sarà l’orchestra “Città di Ferrara” diretta da Stefano Squarzina, maestro al cembalo Marco Ghirotti; il coro della Scuola Primaria “S. Antonio” e dell’Istituto “San Vincenzo” sono istruiti da Carla Cenacchi. Gli interpreti saranno Paola Leoci (Serpina), Diego Savini (Uberto) e Paolo Garbini (Vespone).

La narrazione è a cura delle classi 4° A e B della Scuola Primaria “Alda Costa” coordinate da Susanna Losciale e Isabella Susani; le illustrazioni sono state realizzate dall’Istituto Comprensivo n.3 di Renazzo a cura di Caterina Ghisellini; la grafica è di Rita Manarini, trucco e parrucco sono a cura di Tobias Tran e dello Ial Ferrara.

Il costo del biglietto è di 6 euro, per ulteriori informazioni rivolgersi a: www.teatrocomunaleferrara.it – tel.0532202675.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com