Sport
11 Febbraio 2016
Il successo, porta il nome di Guido Caravita che ha siglato una bellissima tripletta

Tennistavolo Ferrara: vittoria per gli estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

caravita

Torna rapidamente alla vittoria, la prima squadra del Tennistavolo Ferrara. La seconda giornata di ritorno del campionato di C1 ha visto gli estensi espugnare il campo del fanalino Marostica per 5-3, dopo una gara molto combattuta che dopo qualche brivido (i veneti conducevano per 3-2) ha ridato loro il secondo posto in solitudine. Il successo, questa volta, porta soprattutto la firma di Guido Caravita, che ha riscattato l’altalenante prova del match precedente siglando una bellissima tripletta, con due gare vinte al quinto set (prima in rimonta su Tisato e poi sul terza categoria Renso, in quest’ultimo caso con la frazione decisiva risolta ai vantaggi). L’opera è stata completata da Sergio Curarati, che superato da Renso ha conquistato due punti fondamentali contro gli altri due avversari.

Niente da fare, invece, per la seconda formazione societaria di C1, battuta in casa pesantemente (0-5) dalla Maior Castelmaggiore in uno scontro diretto molto importante in chiave salvezza, nel quale il Tennistavolo Ferrara “B” ha perso ben tre incontri alla bella (uno a testa per Sani, Zannoni e Gallerani). Inutile dire che ora la situazione è molto delicata: raggiunta dai bolognesi in penultima posizione, la squadra estense nei loro confronti ha lo svantaggio del peggior bilancio nello scontro diretto e la formazione più vicina (Cadelbosco) è quattro punti più in alto a cinque giornate dalla fine del campionato. Non è ancora detta l’ultima parola, ma per mantenere la C1 in questo caso servirà un’impresa, nella quale, comunque, è giusto credere.

In serie D1 il Tennistavolo Ferrara “C” (sempre in zona play-out) pareggia in casa per 3-3 con il Reno Centese “A” (secondo in classifica), in un derby nel quale Antonucci sul fronte estense e Piazzi su quello ospite hanno centrato un’altra doppietta. Il terzo punto per le due contendenti è stato siglato rispettivamente da Romagnoli e da Cavallini. In D3, invece, il bilancio del club ferrarese è di una vittoria e una sconfitta. Il successo – settimo consecutivo – è stato colto in casa dalla quarta formazione societaria, ancora imbattuta. Vittima di turno il Renogalliera “A”, battuto per 5-1 con due punti a testa per Faccini e Bianchetti e un punto di Benea. La battuta d’arresto, invece, è stata incassata dal Tennistavolo Ferrara “F”, superato a domicilio dalla Villa d’oro Modena per 1-5 con punto della bandiera di Tommaso Bertelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com