Gio 4 Feb 2016 - 331 visite
Stampa

Carnevale in maschera alla scoperta dei tesori di Isabella d’Este

Il 6 e 7 febbraio giochi e laboratori per bambini e famiglie

OSi intitola ‘Naturalia et mirabilia’ il percorso in maschera che, tra narrazioni, danze e giochi, condurrà bimbi e famiglie, il 6 e 7 febbraio prossimi, ad esplorare le sale del Museo civico di Storia Naturale di Ferrara in occasione del Carnevale Rinascimentale 2016.

Ad accompagnare piccoli e grandi sarà una giovane Isabella d’Este, che come in una caccia al tesoro, guiderà i partecipanti nella sua camera delle meraviglie, dove raccoglieva coralli, pietre dure, corni d’alicorno, denti di liofante, artigli di grifo, minerali, talismani e bezoar.

I due appuntamenti, condotti dagli animatori dell’Associazione Didò, prenderanno il via alle 15,30 di sabato 6 (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 7 febbraio (per ragazzi dagli 8 ai 12 anni) e bambini e ragazzi potranno partecipare in maschera.

Per prendere parte alle iniziative (al costo di 6 euro per i bambini e 2 euro per gli adulti) è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com (info su www.comune.fe.it/storianaturale).

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa