Cronaca
1 Febbraio 2016
Il senzatetto intervistato da Estense.com ospite di Viale K. Nel frattempo la municipale sgombera il bivacco

Ora Muktar ha un tetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Immagine-11

Muktar sotto al ponte dove ha trovato riparo per un anno

Si è risolta appena in tempo la situazione di Muktar, il senzatetto di 52 anni che una settimana fa ha raccontato la sua storia a Estense.com parlando della sua continua ricerca di un lavoro regolare e delle enormi difficoltà di chi è costretto a vivere sotto un ponte. La polizia municipale, con l’ausilio di Hera, ha infatti sgomberato il bivacco in cui per circa un anno ha pernottato Muktar – da tutti noto come Mimmo -, che tuttavia proprio grazie alla sua intervista comparsa su queste pagine era appena riuscito a trovare una nuova sistemazione nel dormitorio dell’associazione Viale K.

A rendere possibile questa soluzione è stato l’intervento del presidente dell’associazione, Raffaele Rinaldi, che si è messo in contatto con il nostro giornale il giorno successivo alla pubblicazione dell’articolo. Muktar potrà trascorrere almeno i duri mesi invernali con un tetto sopra alla testa, mentre continuerà a cercare un lavoro per poter provvedere autonomamente al proprio sostentamento. All’ingresso del dormitorio si mostra entusiasta della novità positive e ringrazia i lettori che si sono interessati alla sua vicenda e che hanno reso possibile una soluzione che, per quanto temporanea, gli ridà speranza e fiducia nel futuro.

89011c1f-3b85-424f-85c5-9ab0069f07c0Nel frattempo, come premesso, il suo bivacco è stato sgomberato: Hera e polizia municipale hanno accertato la presenza dei vestiti accatastati e della bombola del gas e venerdì 29 gennaio hanno proceduto a rimuovere il tutto. Durante le operazioni sul posto si è presentato proprio Muktar, che dopo aver mostrato i propri documenti e il permesso di soggiorno ha raccolto e portato con sé alcuni dei suoi effetti personali, per poi fare ritorno ai locali di Viale K.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com