Cronaca
2 Febbraio 2016
'Fiutati' anche 18 grammi di hashish in corso Porta Mare

Sequestrato un etto di marijuana nei giardini del Grattacielo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo a Estense.com, Fabbri sentito in aula

Sentito ieri (venerdì 10 maggio) in aula come parte offesa, il sindaco Alan Fabbri ha respinto ogni 'contestazione' che gli viene fatta nell'articolo di Marco Zavagli, direttore di Estense.com, oggi a processo con l'accusa di diffamazione aggravata per aver scritto, il 23 marzo 2020, un editoriale dal titolo "La propaganda, l'industria che funziona meglio a Ferrara"

Morte Riberti. A fine giugno l’udienza preliminare del processo

A poco più di due anni da quel tragico 21 giugno 2022, il gup Alberto Ziroldi del tribunale di Bologna ha fissato per mercoledì 26 giugno l'udienza preliminare del processo per la morte di Leonardo Riberti, il 21enne che perse la vita dopo aver scavalcato una finestra dell'ospedale Maggiore, precipitando

Recuperato a Ferrara un dipinto del XVI secolo rubato in Francia nel 1981

Fra i 10.798 beni d'arte recuperati nel 2023 dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) di Bologna, per un valore complessivo stimato in oltre 11,5 milioni di euro, figura anche un'opera ritrovata in aprile a Ferrara e ricercata dal 1981 (un dipinto del XVI secolo), dopo il furto perpetrato presso la chiesa di Jonars Pontchartrin Di Yvelines (Francia)

polizia zona gad 4I giardini del Grattacielo e il sottomura di corso Porta Mare sono ancora i ‘nascondigli’ preferiti dagli spacciatori, colpiti ancora una volta dalla polizia di stato. L’ultima attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, svoltasi sabato pomeriggio nelle zone ‘calde’ della città, ha permesso di sequestrare a carico d’ignoti diverse palline termosaldate contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 100 grammi.

Gli involucri, pronti per essere ceduti, sono stati trovati a terra e in alcuni casi nascosti in pertugi naturali come buchi nel terreno. Il fiuto dei cani ha permesso anche di rinvenire, nel sottomura di corso Porta Mare, due pezzi di sostanza marrone che al narcotest della polizia scientifica sono risultati 18 grammi di hashish.

Ai controlli effettuati nella zona Gad e coordinati da personale della Squadra Mobile, hanno partecipato equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, due unità cinofile antidroga provenienti dal Reparto di Bologna, nonché agenti del locale Posto Polfer per quanto riguarda i controlli disposti sui viaggiatori presenti nell’ingresso, sale di attesa, sottopassaggi e binari della stazione ferroviaria.

Oltre al rinvenimento delle sostanze stupefacenti, sono stati controllati in totale 34 persone, delle quali 26 di nazionalità straniera e verificate la regolarità dei documenti di circolazione di 5 veicoli e dei loro conducenti. Gli accertamenti hanno interessato anche un bar di viale Cavour dove erano presenti numerosi clienti con precedenti penali.

Inoltre, nella nottata fra sabato e domenica, equipaggi della questura composti da personale della Divisione Amministrativa e della Squadra Mobile, hanno effettuato verifiche su alcuni locali di intrattenimento di questo capoluogo. Gli accertamenti hanno riguardato in particolar modo il possesso dei permessi per lo svolgimento delle attività, la presenza di regolari licenze per la vendita e somministrazione di alcolici, il rispetto del divieto di somministrazione di tali bevande a minorenni, nonché la presenza di personale addetto alla sicurezza del locale.

Al termine dei controlli, che hanno interessato tre esercizi pubblici – un minimarket, una sala da ballo e un circolo privato -, sono state accertate infrazioni amministrative per la mancanza dei precursori per il rilevamento alcolemico e l’assenza delle tabelle riguardanti i sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nei polmoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com