Sport
16 Dicembre 2015
L’atleta copparese parteciperà ai campionati italiani assoluti

Giada Martinelli tra i ‘big’ del nuoto italiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Giada Martinelli

Giada Martinelli

Giada Martinelli, atleta di indiscusso talento, portacolori del Nuoto Club Ferrara, parteciperà ai prossimi campionati italiani assoluti di nuoto a Riccione venerdì 18 dicembre.

L’atleta copparese si allena al Centro Nuoto Copparo, tutti i giorni agli ordini dell’allenatore Marco Plebiscito e del direttore tecnico Andrea Cogorno, parteciperà nella sua gara preferita i 50 stile libero, con i quali ha stabilito il pass tempo addietro ai campionati.

Giada, già stata campionessa italiana di categoria Junior 50 stile libero con 25”87 con il tecnico Diego Ferrari, conta di ben figurare nella kermesse natatoria riccionese e di contare a far parte del gruppo dei “big” del nuoto italiano.

Sempre rimanendo nella piscina copparese, l’impianto sportivo comunale del Centro Nuoto Copparo ha ospitato domenica 13 dicembre la presentazione delle squadre del nuoto sincronizzato e di pallanuoto acquagoal. Le prime a presentarsi al pubblico e alle autorità, tra cui il vicesindaco Martina Berneschi, sono state le sincronette del Centro Nuoto Copparo che hanno dato vita a una serie di balletti in acqua, sfilando con eleganza davanti al pubblico.

Il team sincro è composto da Agata Colombarini, Anna Maran, Alessia Rauli, Gaia Bonsi,Sofia Passerella, Giada Di Martino, Jenny Piccolo, Elisabetta Trevisani, Micol Vittiglio, Carlotta Ferro, Alice Perelli, Emma e Carlotta Bellinetti, Emma Benini, Elena Borghi, Aurora Bugelli, Letizia Naldi, Marta Osti, Rebecca Raccuia, Matilde Rossetti, Martina Trapella, Sofia Curina, Lucrezia e Ginevra Figlioli, Melissa Sandali, Sara Sandri, Giorgia Zerbetto, Giulia Marziali, Elena Edera Baletti, Gaia Maccaferri, Benedetta Pavan, Irene Squarzina, Alice Randelli, Elisa Veronese, Ludovica Vitali, Francesca Zagatti, allenate dal direttore tecnico Elisa Balestra e dalle allenatrici Irene Astolfi e Giada Rinaldi.

Le squadre del nuoto sincronizzato e della pallanuoto

Le squadre del nuoto sincronizzato e della pallanuoto

Subito dopo il team del nuoto sincronizzato, è stato il turno del team pallanuoto/acquagoal allenato dal coach Michele Daga e dagli istruttori Leonardo Tumiati e Marco Ori che, dopo una presentazione degna di piccoli campioni in crescere, si sono buttati in acqua per una partita dimostrativa di pallanuoto acquagoal riuscendo nell’intento di far emergere questa disciplina che sta nascendo presso il complesso sportivo del Centro Nuoto Copparo che anche quest’anno vedrà impegnata la squadra in vari circuiti di partite tra le province di Ferrara e Rovigo.

Il team di pallanuoto è composto da Filippo Trapella, Francesco Chiarelli,Federico Astolfi, Edoardo Testa, Eduart Badescu, Dario Macchi, Massimiliano Marcello, Tommaso Cometti, Davide Terrazzi, Simone Ravalli, Filippo Magri, Leonardo Pigozzi, Salvatore Lupo, Riccardo Vincenti, Matteo Villani, Samuel Bolognesi, Nicola Bolognesi, Giacomo Agnelli, Federica Farina, Mohammad Stevanin, Nicola e Andrea Matteucci, Andrea Goderti,Giacomo De Biaggi e Nicolas Trombini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com