Codigoro
11 Dicembre 2015
Tre gruppi di danza in scena al teatro Arena

“Magie di natale” per l’Hospice di Codigoro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

codigoro serata benefica hospicedi Gisueppe Malatesta

Codigoro. Saranno tre i gruppi di danza in scena venerdì 11 dicembre al teatro Arena (piazza Matteotti, ore 21), insieme al coro della parrocchia di San Martino Vescovo, per lo spettacolo benefico pensato dal Comitato per la Medicina Palliativa e dal Lions Club Codigoro e realizzato con il patrocinio del Comune di Codigoro. Obiettivo della serata, che fa parte del tabellone degli eventi natalizi “Magie di natale”, sarà la raccolta dei fondi da destinare alla realizzazione del giardino terapeutico per l’Hospice  “Le onde e il mare”, reparto all’avanguardia della locale Casa della salute.

“Un progetto ambizioso – spiega Riccardo Finessi, coordinatore delle attività sanitarie Hospice – che parte dagli stessi operatori della struttura e che fortunatamente ha incontrato l’appoggio di amministratori e comitato. I contributi di pubblico e privato, nel corso di una raccolta iniziata già a settembre in occasione della Fiera di Santa Croce, ci consentiranno di realizzare, su una terrazza al secondo piano della nostra struttura, un’area che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei pazienti del nostro reparto e dell’adiacente Rsa”.

Il biglietto, al costo di 5 euro, sarà interamente devoluto per l’iniziativa, che per l’occasione vedrà riuniti i giovani artisti del “Laboratorio Danza” di Stefania Fogli, de “La bottega degli artisti” di Sara Parmiani e della scuola di danza “Hip Hop Missione Africa” di Sonia Tarroni e Tarex Moussa. Il maestro Francesco Fabbri Farinatti dirigerà invece il Coro parrocchiale di San Martino sulle note delle più belle canzoni natalizie, mentre per la presentazione della serata si potrà contare sulla vivacità di Claudio Castagnoli e della speaker Ester Dianati. La prevendita dei biglietti è stata attivata presso il Bar del Teatro, adiacente il teatro stesso.

“Abbiamo sempre riscontrato una grande sensibilità da parte dei cittadini e delle istituzioni – ha detto Luciano Avantaggiato, presidente del Comitato Cure Palliative, attivo dal 2011 -. In questi anni siamo riusciti a donare fino a 40mila euro ad una struttura che consideriamo il fiore all’occhiello del nostro distretto sanitario. Come Comitato siamo grati a tutti i privati cittadini che hanno contribuito durante le occasioni di raccolta e a chi ha coordinato e organizzato le stesse, i miei collaboratori, l’amministrazione comunale e il gruppo Lions Club che ancora una volta si è mostrato concretamente attivo nel sostegno di iniziative sociali e benefiche per il nostro territorio”.

In rappresentanza del Lions Club Codigoro, il presidente Vincenzo Orsini e il socio Silvio Barillani. I lionistici si sono detti onorati di servire, tra le numerose, la causa del giardino terapeutico e hanno ricordato che nella serata spettacolo sarà mostrato al pubblico presente, attraverso delle slide, la bozza progetto giudicato “ambizioso e lungimirante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com