I distributori di latte nel Comune di Ferrara diventano tre, con l’entrata in funzione del nuovo punto vendita in Via Comacchio 114.
E’ la riprova dell’impegno di Coldiretti e dei suoi soci nell’affrontare il tema delle produzioni locali e delle filiere tutte agricole, garantite dai produttori, che consentono di portare i prodotti del territorio, ricchi di qualità, controllati e sicuri direttamente dal campo alla tavola.
I vantaggi del latte crudo (ricco di proprietà in virtù della sua composizione ed integrità, salubre e controllato in ogni sua fase, dalla salute dei bovini, all’alimentazione, al trasporto, al corretto funzionamento del distributore automatico) sono sia di tipo salutistico che economico, che di semplicità e comodità di servizio con l’utilizzo di distributori automatici aperti 24 ore su 24, ogni giorno sempre al prezzo di 1 euro al litro.
Oltre al risparmio diretto c’è anche una riduzione dell’impatto ambientale, con la riduzione dei trasporti e delle materie di imballaggio dei contenitori,visto che è possibile e consigliabile utilizzare bottiglie in vetro riutilizzabili più volte.
Questa mattina alle 10:30 alla presenza del Segretario di Zona di Ferrara, Thomas Serafini e del Vice Direttore di Coldiretti Ferrara, Riccardo Casotti, si taglierà il nastro del nuovo distributore, che copre una nuova zona della città di Ferrara dopo il distributore di Via Bologna 637 (nel parcheggio Coldiretti) e di via Modena, 11.
Il latte è fornito dall’azienda zootecnica di Moreno Frigati, con sede in Gallo di Poggio Renatico.
L’inaugurazione avviene in coincidenza con l’iniziativa della “cantina aperta” dell’azienda Zanatta, da anni attiva nella nostra città con ottimi vini trevigiani, che per l’occasione offrirà degustazioni ed assaggi per tutta la giornata. A tutti i consumatori presenti all’inaugurazione sarà dato in omaggio ½ litro di latte fresco.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com