Cronaca
31 Ottobre 2015
La decisione del consiglio di disciplina a seguito dell'indagine che la vede coinvolta a Rovigo

Sospesa l’avvocatessa che ha falsificato delle sentenze

di Redazione | 1 min

Tribunale RovigoIl consiglio distrettuale di disciplina con sede a Bologna ha deciso di sospendere l’avvocatessa Samantha Nesi del foro di Ferrara, ex collaboratrice di un importante studio legale della città.

L’incontro è avvenuto lunedì scorso e l’organo di disciplina ha disposto una sospensione cautelare di sei mesi per una vicenda di sentenze falsificate prodotto dall’avvocatessa, per bloccare il pignoramento dello stipendio di un suo cliente. Per quei fatto la Nesi era stata posta agli arresti domiciliari ,su richiesta del procuratore di Rovigo Davide Nalin, al termine delle indagini (per le quali è stato chiesto un supplemento).

I reati ipotizzati sono falso e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Insieme alla Nesi e per gli stessi reati è indagato anche l’ex sindaco di Porto Viro, Virginio Mantovan, suo cliente che avrebbe tratto vantaggio delle carte false prodotte nel corso di due anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com