Comacchio
6 Ottobre 2015
Da Modena la vincitrice di "Sing&Sound": è la diciassettenne Maria Rossella Longo

La sagra dell’anguilla ha una nuova ‘regina’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Maria Rossella Longo

Maria Rossella Longo

Comacchio. Arriva da Modena la miglior ‘voce nuova’ della costa comacchiese: Maria Rossella Longo si è infatti aggiudicata la finale di Sing&Sound 2015, primo contest canoro itinerante promosso nell’ambito della Sagra dell’Anguilla. Dodici gli aspiranti cantanti di tutti gli stili ed età che – presentati da Ester Dianati – dopo le selezioni estive itineranti accompagnate dall’animazione di Radio Sound 98.1 fm (che ha trasmesso in diretta l’evento), sono saliti sul palco della Sala San Pietro.

Applausi per tutti, da Thomas Bocchimpani ad Alice Fantinuoli, da Mattia Ferroci a Chiara Isipato, da Franco Montanari a Giorgia Montevecchi, da Michelle Pessera a Michela Tassinari e Desi Trapella. Ma a conquistare i favori della giuria – composta da musicisti e giornalisti di settore, insieme al sindaco e vicesindaco di Comacchio, Marco Fabbri e Denis Fantinuoli ed alla madrina della manifestazione, la cantante comacchiese Arianna Carli – ha classificato al primo posto la diciassettenne modenese. Che ha preceduto la bolognese Chiara Bincoletto ed il duo composto da Simona Natali, di Voghiera, e Lorenzo Barbieri, di Masi Torello.

Ma la Sagra continua: oggi, martedì 6 ottobre, alle 20.30 alla Trattoria del Borgo in via Muratori nell’ambito del ‘cartellone’ di cene a tema nelle attività ristorative comacchiesi è in programma “anguilla & vini ‘su sabbia’ sardi”. Accompagnati a vini provenienti dall’area vinicola di Badesi, sul golfo dell’Asinara tra isola rossa e Castelsardo, presentati da Nicola Buttini, sommelier della delegazione Ais di Ferrara, sarà proposto un menu che prevede: misto marinato con insalata di mare e cocktail di gamberi; risotto alla marinara; grigliata mista con anguilla e polenta; insalata; acqua e caffè (al costo di 40 euro a persona). Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 314563.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com