Economia e Lavoro
19 Settembre 2015
Un fine settimana al parco urbano per raccontare la prima fiera italiana dedicata alla pericoltura

La pera gigante di FuturPera al Balloons

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza, tema caro anche all’Asl?

La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per la Cgil. In particolare quella nei luoghi in cui si concentrano un gran numero di persone, come, ad esempio, negli ospedali e nei centri per pazienti psichiatrici. Sappiamo, o meglio pensavamo di sapere, che questo fosse un tema caro anche all’Asl. E invece…

Saldi estivi a rischio caldo

Al via la stagione 2025 dei saldi estivi praticamente in tutta Italia: da sabato 5 luglio e per i prossimi sessanta giorni sarà caccia allo sconto più interessante

H

Ha visto volare le Frecce Tricolore ed è diventata la protagonista di centinaia di selfie. E’ la pera Abate gigante di FuturPera che, dopo il successo della prima settimana, continuerà ad animare il Balloons Festival.

Un weekend ricco di sorprese e di sapore quello nello spazio riservato alla fiera – nei pressi dell’entrata e l’Infopoint – dove sarà possibile raccogliere materiali e informazioni sulla prima fiera interamente dedicata alla filiera pericola e mangiare una buona, fresca, sana pera. Nel pomeriggio di sabato e domenica, infatti, tutti coloro che arriveranno nello spazio FuturPera potranno fare merenda con una pera, offerta dall’azienda Salvi.

Il Salone Internazionale della Pera si terrà il 19-20-21 novembre nel quartiere fieristico di Ferrara e in diverse location cittadine. Molti gli appuntamenti aperti agli operatori del settore come Interpera, il più importante convegno mondiale dedicato alla pericoltura, organizzato da Areflh (Assemblea delle Regioni Ortofrutticole Europee) che si terrà il 19 e il 20 novembre.

FuturPera è promosso da Oi Pera, l’Organizzazione Interprofessionale della Pera, Ferrara Fiere Congressi e Bologna Fiere e può contare su tre main sponsor: la Cassa di Risparmio di Cento, A&A e la Camera di Commercio di Ferrara. Per chi fosse interessato ad avere un suo spazio personalizzato all’interno dei padiglioni di FuturPera c’è tempo fino al 30 settembre per richiederlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com