di Silvia Franzoni
Dopo le due serate in rosso organizzate nell’autunno del 2014, la Red Night approderà alla sua terza edizione venerdì 18 settembre: ad annunciare l’iniziativa sono gli stessi negozianti promotori, che hanno trovato in Ascom Ferrara il partner logistico e organizzativo. “Questa – presenta Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara – è la prima di una serie di iniziative che abbiamo messo in campo e che si protrarranno fino ad aprile 2016 quando, per la prima volta, anche in città sarà realizzato lo Sbaracco del commercio”.
Lanterne rosse, fiori rossi, vetrine a tema: così si presenterà il quadrilatero nel centro storico formato dalle via Bersaglieri del Po, Canonica, Adelardi e Corso Martiri della Libertà per la serata che regalerà “intrattenimento musicale per tutti, giovani e famiglie – spiegano Cinzia Pasello e Patrizia Maietti in rappresentanza dei negozianti promotori – grazie alla partecipazione del poliedrico Andrea Poltronieri, Dj Eddy, Dj Bax by the voice group e Ricky Pasquali”.
L’adesione entusiasta di oltre 50 esercizi commerciali (Calzedonia, Debutto, Falconieri, Felloni dal 1946, Felloni Studio, Incanto gioielleria, Intimissimi, Kaos, La terra dell’orso, Pasello, Tezenis, Tiger, Via Canonica 5, Ansaloni, Antico Cafè, Area Casa, Bottega dell’orafo, Caffetteria Bersaglieri, Caffè del Corso, Ciao bar, Defilè, Desideria, Felloni donna, F.l.o.w., Koss Shoes, La bottega del pane, La lente, La pergamena d’oro gioielli, Massimo Rebecchi, Metà, Mirell, Newton, Primo Piano, Privacy, Riflessi, Silvestri e Taddei, Smartphonemania, Stefanel, Felloni W, Twiggy, Smart Copy, F.l.o.w (via Adelardi), Birreria Giori, Caffè Divino, Centro Storico, Clarks, Farmacia Perelli, Komè, Leon d’oro, Schiappelli, Segnali di fumo, United Colors of Benetton, Vaccari, 012 Colors Benetton – Sisley young) permetterà, dalle 18.30 alle 22, di passeggiare per un centro cittadino animato da note e colori, mentre bar e negozi lasceranno aperte le loro porte per tutti i clienti, ai quali è richiesto di indossare un capo, o un accessorio, di colore rosso.
La Red Night sostiene, inoltre, la campagna contro la contraffazione promuovendo l’acquisto “dei prodotti originali – spiega Davide Urban – e di pregio del made in Italy”: una lotta contro l’abusivismo, quella di Ascom, che riceve anche le lodi dell’assessore Roberto Serra, presente alla presentazione dell’iniziativa. “Il connubio tra l’esperienza di una associazione di categoria – conclude Serra – e l’entusiasmo dei singoli esercenti si traduce nella Red Night: speriamo che il tempo sia clemente, così che tutti possano affollare le vie dello shopping”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com