Politica
14 Settembre 2015
L'annuncio dato dal gruppo consiliare e dal meetup

Mantovani (M5S) si dimette da consigliera comunale

di Redazione | 1 min
Silvia Mantovani

Silvia Mantovani

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle si dimette dalla carica a causa di un importante impegno lavorativo con il Comune di Ferrara.

A renderlo noto è il gruppo consiliare ferrarese del Movimento 5 Stelle unitamente a tutto il meetup dei Grilli Estensi. Mantovani, si legge nella nota inviata alla stampa “a causa di un importantissimo impegno lavorativo sopraggiunto che la vincola a sottoscrivere un contratto lavorativo con il Comune di Ferrara, è costretta a rassegnare le dimissioni dall’incarico pubblico politico e pertanto sarà considerato decaduto il suo mandato consigliare (in ottemperanza agli articoli 60 e 63 del Testo Unico degli Enti Locali)”.

Alla Mantovani vanno i ringraziamenti del gruppo e del meet-up “per l’innegabile impegno dimostrato e i tanti sacrifici personali che ha sostenuto durante quest’anno di consigliatura; siamo tutti consapevoli – si legge nella nota – che sarà comunque pronta a riprendere il proprio importantissimo ruolo di attivista civica che la portò più di 10 anni fa ad essere uno degli elementi fondatori del gruppo ferrarese dei Grilli Estensi2.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome di chi la sostituirà all’interno del gruppo consiliare M5S.

Prima di lei, sempre per ragioni lavorative, aveva rassegnato le dimissioni anche il consigliere Alessandro Vitali, sostituito da Claudio Fochi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com