Comacchio
2 Settembre 2015
Baia di Maui è la location del nuovo videoclip di Francesco e i Passabanda

Una ‘tronista’ al Lido di Spina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Backstage 1Lido di Spina. Una ‘tronista’ sfila e balla sulla costa comacchiese. No, non siamo in una puntata di Temptation Island o in Uomini e Donne di Maria de Filippi, ma nel nuovo videoclip di Francesco e i Passabanda, girato al bagno Baia di Maui del Lido di Spina.

Il gruppo romagnolo risponde in chiave ironica ai programmi televisivi che stanno facendo tornare alla ribalta la categoria dei ‘tronisti’ e delle ‘troniste’ con l’ultimo brano e relativo video autoprodotto: La Tronista.

Il video realizzato interamente a Lido di Spina, al bagno Baia di Maui, nel cuore della stagione estiva e della movida dei lidi ferraresi, ritrae un goffo bagnino in stile Baywatch alle prese con una sexy cliente incontentabile e decisamente molto “tronista”. Come riuscirà a conquistarla? Forse con un balletto, ma per scoprire come andrà questa storia d’amore estiva bisogna vedere il videoclip già disponibile su Youtube.

Il progetto “Francesco e i Passabanda” nasce nel 2007 ad opera del cantautore ravennate Francesco Malagutti. Come il filtro da cui prendono il nome, i Passabanda, sono identificabili con la “banda” di musicisti e tecnici che collaborano con Francesco allo scopo di “filtrarne” le idee, concretizzandole e arrangiandole a livello musicale. Con sonorità pop e contaminazioni che vanno dal swing, al folk, al blues, struttura portante dei brani proposti restano la leggerezza, l’ironia e soprattutto l’autoironia perché, come dice Francesco, “sapersi prendere in giro vuol dire aver riflettuto su se stessi almeno una volta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com