Cronaca
29 Luglio 2015
Vitellio (Pd) interroga la giunta sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione in via del Turco

Cinema Ristori: “La zona tornerà decorosa?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

unnamed (25)Quando tornerà lo spiazzo dell’ex cinema Ristori in condizioni decorose? A chiederlo alla giunta di Tiziano Tagliani, attraverso un’interrogazione consigliare, è il capogruppo del Pd Luigi Vitellio, che dopo aver ripercorso le vicissitudini della vecchia sala cinematografica domanda soluzioni per la riqualificazione dell’area.

Dopo che il cinema chiuse i battenti nel 2004, la ‘Immobiliare Ristori Srl’ di Modena propose un progetto di riqualificazione che prevedeva un maxi parcheggio sotterraneo (in seguito modificato in semplice garage interrato) e attività commerciali in superficie. Un progetto mai messo in atto secondo Vitellio, che nel testo dell’interpellanza si sofferma sullo “stato di evidente abbandono in cui versa, su via del Turco, la zona adiacente l’ex entrata del cinema Ristori”, in un contesto che presenta “attività commerciali nella zona, più precisamente ristoranti e bar” e, vista la posizione centrale, “il passaggio di turisti che dai vicini parcheggi di piazza Cortevecchia e Saint Etienne si dirigono verso il centro”.

Tutte ragioni che portano Vitellio a chiedere alla giunta “se l’amministrazione intenda attivarsi presso i proprietari della zona per chiedere di renderla perlomeno decorosa” e di conoscere “lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com