Sport
16 Luglio 2015
Il team di Albieri si porta a casa anche la coppa del 41° Memorial Bindini

La Rizzati conquista Monestirolo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

unnamed14 luglio, un giorno che la premiata ditta Rizzati Albieri segnerà sul calendario, e non certo come ricorrenza della presa della Bastiglia, bensì come il giorno in cui Zeggio Rottami Autocarrozzerie Rizzati Pirelli ha conquistato l’ennesimo trofeo.

Dopo il grande slam della scorsa estate dei tornei di calcio a 7 in notturna, il team allenato da Luca Albieri quest’anno si porta a casa anche la coppa del 41°Memorial Bindini.

Quasi cinquecento gli spettatori presenti a Monestirolo per applaudire la finalissima di martedì sera. Un inizio di serata cominciato all’insegna delle risate, con lo spettacolo di Andrea Poltronieri che per più di un’ora ha occupato il palcoscenico, anche con la sua “Nives” (storico personaggio interpretato da “Poltro”, ndr.)

E dopo lo show comico, è andato in scena quello sportivo: Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati e Pirelli batte 5-2 Emme Esse/Fds Autonoleggi/Aci Automobil Club Molinella, andando in vantaggio subito con Laurenti. Donati provava poi a replicare per Molinella, impegnando il portiere e spedendo alta la palla sulla ribattuta.

Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati e Pirelli non si lascia turbare, Chomakov serve l’assist per Zanardo che segna il gol del raddoppio. Dall’altra parte, ancora Donati ci prova, servendo un assist per Mantovani che centra però il palo.

Nella ripresa, Ricupa riapre l’incontro, accorciando le distanze, con un tiro sul primo palo che batte Seba Rossi. Ma pochi istanti dopo, Zanardo realizza la doppietta allungando ancora per Zeggio.

I neo campioni Non sono però sazi e Laurenti passa la palla a Franceschini che si procura il rigore; dal dischetto, Vendemmiati realizza il quarto gol, Franceschini sfiora poi la quinta rete prima che Molinella reagisca: tiro deviato di Donati per Vinjolli che impegna il portiere avversario, senza però riuscire a realizzare.

Ci riesce pochi istanti dopo a Ricupa, servito da Donati, che realizza il secondo gol per la sua squadra. Nel finale, Vendemmiati realizza la quinta rete per Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati e Pirelli. Una vittoria che porta la firma di Massimiliano Rizzati che con l’ex spallino Luca Albieri ha creao una joint venture di assoluto successo, quello di Monestirolo è infatti il 13esimo titolo della sua carriera da manager calcistico.

“L’emozione più grande non è tanto la coppa, – commenta lo stesso Rizzati – ma le facce felici di questi ragazzi. Sono un gruppo unico: uomini veri prima che giocatori, questi ragazzi hanno vinto tutti i tornei ai quali hanno partecipato negli ultimi anni.

L’impegno nell’organizzare tutto è tantissimo: sentire i giocatori tutti i giorni, preparare le partite la domenica pomeriggio assieme a Luca (Albieri, ndr.), tutte le scaramanzie, il lavoro duro e il sacrificio, che nello sport, come d’altronde nella vita paga sempre”.

Alla cerimonia di premiazione, Nazareno Vendemmiati ha vinto il titolo di capocannoniere con 11 gol; Achraf Jardi, giocatore del Pub Rhein&Meuse, è stato eletto miglior giovane di questa edizione; Stefano ‘Seba’ Rossi (Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati e Pirelli) si è aggiudicato il titolo, anche per lui l’ennesimo della carriera, quale miglior portiere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com