Sport
16 Giugno 2015
Incontri per avvicinare i più piccoli all'educazione ambientale

Bimbi a scuola di pesca all’Oasi di Pilastrello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

polprovoasiCento. L’estate è la stagione magica per la pesca sportiva e, come l’anno scorso, l’Oasi di Pilastrello Asd col patrocinio della Polizia Provinciale di Ferrara e la collaborazione della Fipsas Ferrara, l’Aeop e “Il Paradiso del Pescatore – Linea Effe“, organizza una serie di incontri gratuiti mirati ad avvicinare i più piccoli alla pesca sportiva e all’educazione ambientale. In queste giornate i minori di anni 16 potranno pescare con l’assistenza di un istruttore Fipsas presente, per aiutare i neofiti ad iniziare quest’attività sportiva all’aria aperta, anche se sprovvisti di attrezzatura, grazie alla donazione del materiale ritrovato da parte della Polizia Provinciale di Ferrara.

Nelle date di sabato 27 giugno, 18 luglio e 8 agosto con inizio attività alle ore 14 i bambini potranno pescare gratuitamente con sottoscrizione sempre gratuita della tessera Fipsas. Ad ogni data, a partire dalle ore 17 si svolgerà una mini-gara senza costo di iscrizione della durata di un’ora circa con premiazione finale dei primi 3 giovani pescatori classificati. Il 5 settembre ci sarà il “1° Trofeo Promesse” dove saranno premiati i primi 4 pescatori in erba che avranno catturato il maggior numero di pesce al termine della gara di 3 ore, anche questa iniziativa è interamente gratuita.

Saranno distribuiti gadget ed una maglietta ricordo dell’evento ad ogni partecipante, per i premi ed i gadget si ringrazia “Il Paradiso del Pescatore” di Massumatico e la serigrafica Magalini di Cento per l’essenziale e gentile collaborazione. Compatibilmente con gli impegni, ad ogni incontro gara esclusa, sarà presente una guardia dell’Associazione Europea Operatori Polizia di Ferrara (Aeop) che si occupa di Vigilanza Ambientale, Ittica, Venatoria e Zoofila a disposizione degli intervenuti per chiarimenti e dubbi sulla pesca nelle acque libere, verrà distribuito un dèpliant dal titolo: “Per andare a pesca devo sapere che… Michelino va a pesca con papà!” contenente alcune specifiche sulla pesca e l’ambiente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com