Cronaca
7 Giugno 2015
Era deceduto già da alcuni giorni nella sua abitazione, aveva 72 anni

Addio a don Umberto, parroco di San Luca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

don umberto

Don Umberto Marescotti, foto gentilmente concessa da Antonio Vaianella

La parrocchia di San Luca saluta don Umberto Marescotti, trovato morto nella mattina di sabato nella sua abitazione di via Fabbri.

Il decesso – che risale a qualche giorno fa – è dovuto probabilmente a un malore e ad accorgersene è stato il sagrestano che non lo sentiva più da martedì. Don Umberto, amato dalla contrada di San Luca, avrebbe compiuto 73 anni il mese prossimo e da tempo era affetto da alcuni problemi di salute.

Nella sua abitazione sono intervenuti il personale del 118, che ha valutato il decesso per cause naturali, e la Polizia di Stato per i rilievi del caso.

Monsignor Umberto Marescotti era nato a Copparo ed era diventato sacerdote nel 1970: da 30 anni alla guida della parrocchia di San Luca.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com