Cronaca
26 Maggio 2015
Il focus della campagna è la validazione ad ogni accesso di tutti i titoli di viaggio

“Io vado e non evado” ad ogni salita sul bus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

L'assessore alla Mobilità Aldo Modonesi, il consigliere di Tper Maurizio Buriani, il responsabile del Personale di Tper Fabio Garavina, con il personale di verifica e amministrativo impegnato a Ferrara

L’assessore alla Mobilità Aldo Modonesi, il consigliere di Tper Maurizio Buriani e il responsabile del Personale di Tper Fabio Garavina con il personale di verifica e amministrativo impegnato a Ferrara

È partita ieri la sesta edizione di “Io vado e non evado”, la campagna di sensibilizzazione sulle regole per un corretto utilizzo del mezzo pubblico, che comprende le norme relative ai titoli di viaggio e il contrasto dell’evasione.

Si tratta di un progetto – partito, con la prima edizione, nell’autunno 2012 e ormai consolidato nel tempo – che, grazie al coinvolgimento attivo e volontario, in affiancamento ai verificatori, di tutto il personale di Tper, tra cui dirigenti, quadri, impiegati e operai, contribuisce significativamente a migliorare il dialogo fra l’azienda e la città, focalizzando di volta in volta l’attenzione su aspetti rilevanti legati all’utilizzo del servizio di trasporto.

In questa fase, dal 25 maggio all’8 giugno, nei bacini di Bologna e di Ferrara, 4 squadre di addetti in gilet giallo, composte da due verificatori di titoli di viaggio e due colleghi di supporto, impegnati su turni mattinali e pomeridiani, richiameranno l’attenzione dell’utenza sulla validazione ad ogni accesso al bus, introdotta alla fine del mese di agosto 2014 nel rispetto della normativa regionale di settore.

Alla luce dell’esperienza di questi mesi, il personale fornirà ai passeggeri le informazioni utili, anche in relazione alla specificità delle diverse tipologie di titolo di viaggio.

L’obiettivo di ridefinire in senso positivo il rapporto tra azienda e utenti, rafforzando la capacità di ascolto – comune a “Io vado e non evado” e a tutte le azioni intraprese da Tper in questi anni – è stato centrato, sia in termini di un più diffuso rispetto delle regole, sia sul versante delle vendite di titoli, in particolare quelli più fidelizzanti e, a conti fatti, convenienti: gli abbonamenti.

Le vendite di abbonamenti mensili, sia a Bologna che a Ferrara, negli ultimi tre anni hanno segnato un aumento di oltre il 20%; significativo anche il trend degli abbonamenti annuali, il cui incremento di vendite nello stesso periodo supera l’8% a Bologna e il 5% a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com