Eventi e cultura
24 Aprile 2015
La rassegna di pittura, scultura e fotografia in esposizione fino all'8 maggio

“I Fiori nelle espressioni d’arte” al Rivellino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

rivellinodic012bSull’onda del successo della 1^ edizione, tenutasi giusto un anno fa e sollecitata dall’entusiasmo del presidente del Club Amici dell’Arte Gianni Bianchini, domani, sabato 25, alle 17:30 sarà inaugurata al Rivellino la 2^ edizione della mostra “I Fiori nelle espressioni d’arte”.

Tale rassegna di pittura, scultura e fotografia, organizzata con la collaborazione di “Noi per loro” (Opera Monsignor Giulio Zerbini Associazione di Volontariato per il Sostegno dei Detenuti e Carcerati poveri) non ha unicamente lo scopo di rappresentare questo gentile prodotto del creato, ma di esaltarne i lati espressivi e simbolici del rifiorire della natura. Espongono Alfredo Filippini, Armando Soavi, Andrea Latta, Filiberto Bacilieri, Giancarlo Aurucci, G. Luca Amaroli, Gilberto Palestrina, Graziella Migliari, Lella Cesari, Lidia Caselli, Lina  Furioli,  Mario Cesari, Mauro Ruggeri, Raffaela Pareschi; icone di  Suor Maria Grazia Clarissa del Corpus Domini. Sono esposte anche opere eseguite da detenuti, ospitati nel tempo nel carcere circondariale di Ferrara.

unnamed (45)

Silvano Lattoli

Durante l’esposizione, che durerà fino all’8 maggio negli orari di apertura (dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 di tutti i giorni, tranne i pomeriggi dei festivi) a disposizione piantine ornamentali a sostegno delle famiglie povere dei carcerati.

Tra gli artisti presenti alla rassegna ci sarà anche Silvano Lattoli, pittore ferrarese recentemente scomparso e autore dell’opera in esposizione “Fiori Bianchi”, ricordato con affetto per le sua abilità espressive e artistiche da tutti i soci del club Amici dell’Arte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com