Politica
16 Aprile 2015
Ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità con il ruolo di assessora, ma il circolo è ancora diviso

Felletti non è più coordinatrice di Sel

di Redazione | 1 min
Annalisa Felletti

Annalisa Felletti

Annalisa Felletti si è dimessa da coordinatrice provinciale di Sel per l’incompatibilità del ruolo con l’incarico di assessora comunale.

La Felletti  lascia il proprio ruolo nel partito dopo che la Commissione nazionale di garanzia – su segnalazione dei ribelli Stefano Cavallini e Antonio Langella – ha confermato l’incompatibilità del ruolo di coordinatrice con quello ricoperto in Municipio.

Rimane però il clima di divisione all’interno Sel prodotta in primis – ma è solo l’ultimo grosso episodio – dall’ingresso nel partito degli ex Pdci guidati da Roberto Soffritti, un ingresso  avvallato dalla Felletti ma osteggiato e criticato da Cavallini e Langella, estromessi dai ‘ruoli di comando’  del circolo Don Chisciotte proprio per grazie ai voti dei nuovi entrati (sui quali pende peraltro il ‘congelamento’ arrivato dal direttivo nazionale).

Contestualmente alle dimissioni la Felletti ha anche convocato l’assemblea provinciale per la scelta del suo successore, prevista già per il prossimo lunedì. E anche qui la divisione interna al partito si è accentuata: sarebbe infatti in contrasto con quanto disposto dai garanti: la gestione sarebbe dovuta passare per le mani della Commissione nazionale di garanzia, con la nomina del nuovo coordinatore provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com