Politica
16 Marzo 2015
I nuovi tesseramenti sono stati sospesi dalla segreteria nazionale

Da Pdci a Sel, Felletti: “Dove sta lo scandalo?”

di Redazione | 2 min
Annalisa Felletti

Annalisa Felletti

Da Roma arriva lo stop al tesseramento dei transfughi del Pdci al circolo Don Chisciotte di Sel Ferrara, mossa che provoca la reazione stupita della coordinatrice provinciale Annalisa Felletti.

“Compagne e compagni ferraresi, stanchi di starsene al balcone nel Pdci, vogliono iscriversi a Sel, per rafforzare a Ferrara, in Emilia-Romagna e laddove è politicamente credibile alleanze progressiste con il Pd. Mi chiedo dove sia lo scandalo?”, si domanda la Felletti. Domanda che è rivolta anche a Massimiliano Smeriglio, responsabile nazionale dell’organizzazione che ha annunciato lo stop ai tesseramenti: “Leggiamo cose strane sulle pagine dei giornali di Ferrara – ha detto Smeriglio -. Noi siamo all’opposizione del governo Renzi, e sopratutto Sinistra Ecologia Libertà non è un tram da colorare a piacimento. Discuteremo quanto prima della situazione venutasi a creare a Ferrara ne discuterà la segreteria nazionale di Sel con la segretaria di Ferrara e con quella regionale dell’Emilia Romagna. Nel mentre, a titolo cautelativo, abbiamo sospeso il tesseramento proveniente dalla città estense”.

“Si è preso la briga di ricordare sulla stampa che Sel in Parlamento è all’opposizione. Per completezza – sottolinea la Felletti – sempre Smeriglio, avrebbe fatto bene a qualificarsi pure come vicepresidente della Giunta regionale del Lazio, in cui governa con il Pd. O no?”

Intanto Sel ha disposto una fase di discussione interna proprio per analizzare la situazione ferrarese: “Sono contenta che la segreteria nazionale del mio partito discuta prossimamente dello stato della Federazione ferrarese di Sel con me e la nostra segretaria regionale – afferma la coordinatrice provinciale e assessora del Comune di Ferrara -. Sarà una buona occasione per riflettere ulteriormente sulla necessità di dare alla nostra organizzazione regole meno labili delle attuali. Ad incominciare dal tesseramento, da come vi si aderisce. Proprio per evitare, come sostiene il nostro responsabile nazionale dell’organizzazione, Massimiliano Smeriglio, che Sinistra Ecologia Libertà corra il rischio di essere percepita -non importa da quanti- alla stregua di un ‘tram’. E per finire con una riflessione su come è maturata l’incredibile decisione di sospendere da Roma provvisoriamente il tesseramento a Sel Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com