Portomaggiore
27 Marzo 2015
Il gruppo Portomaggiore 5 Stelle chiede spiegazioni al sindaco e denuncia lo stato di degrado

Nuovi edifici costruiti e abbandonati in pieno centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Portomaggiore. Il gruppo Portomaggiore 5 Stelle denuncia con una lettera al sindaco Minarelli lo stato di degrado e abbandono degli edifici di nuova costruzione in pieno centro, tra via Bernagozzi e via Dante Alighieri.

Al sindaco vengono chieste delucidazioni e i motivi dell’abbandono di un investimento costato milioni di euro, che ora necessiterebbe comunque di essere messo in sicurezza.

Si tratta di un complesso di edifici che, come segnalano gli esponenti del gruppo, è di facile accesso da parte di chiunque, “anche di minori, che per curiosità potrebbero spingersi all’interno della struttura e rimanere intrappolati” e “non vi è la segnaletica e la delimitazione adeguata prevista per legge nei cantieri”.

Calcinacci, intonaco e marmi distrutti sarebbero gli effetti dello stato di abbandono di tali edifici con pericolo per i passanti, oltre al fatto che nella parte posteriore del complesso sono visibili porte aperte e accessibili e “ci sono carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione. Fra gli altri segni dell’abbandono viene segnalato circa un metro d’acqua nel piano interrato destinato a garage e il degrado dei quadri elettrici.

“Sarebbe interessante per la cittadinanza – dicono gli esponenti di Portomaggiore 5 Stelle nella lettera al sindaco – conoscere la storia di questi edifici e sapere come mai un investimento così costoso, arrivato quasi al termine, sia stato abbandonato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com