Sport
24 Febbraio 2015
Le due formazioni di serie D2 sono entrambe qualificate per i play off

Grandi risultati per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Sankari

Sankari

E’ stato un altro weekend positivo per il Tennistavolo Ferrara, a segno per l’ottava volta con la sua prima squadra e in porto anche con le sue due formazioni di serie D2, entrambe qualificate per i play-off promozione.

Ma andiamo per ordine. In serie C1 il team di punta della società ha sbancato i tavoli della temibile Zinella San Lazzaro per 5-1. Ancora una volta l’assenza obbligata di Sani per infortunio è stata compensata dall’ottimo rendimento di tutti i compagni. Di rilievo il due su due di Caravita, che con i successi su Chifen e Mencaroni ha raggiunto il 70% di positività individuale, e la doppietta di capitan Curarati, che non ha ceduto alcun set portando a cinque la serie di gare senza sconfitte in campionato. Grande protagonista di giornata, però, è stato anche Sankari, capace di battere il forte Zannoni e a un passo dal colpo con Chifen. La squadra rafforza così il secondo posto in classifica.

Sempre in C1, il Tennistavolo Ferrara “B” – rimaneggiato per l’assenza di Gallerani, sostituito da un volitivo Bianchetti – ha ceduto nettamente in casa al San Martino Rimini per 1-5. Una gara che sarebbe stata proibitiva anche a ranghi completi e che così è diventata oltremodo difficile. Per un Antonucci sotto tono rispetto allo standard abituale e per un Bianchetti capace comunque di strappare un set al terza categoria Citera, la nota positiva di giornata è stata la ripresa di Mugellini, che ha battuto in cinque frazioni il più quotato Anelli interrompendo un digiuno che si protraeva dalla penultima giornata di andata. La formazione estense mantiene due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

In serie D2, intanto, la stagione regolare ha già raggiunto il suo ultimo atto con i due team societari che hanno centrato brillantemente i play-off. Il Tennistavolo Ferrara “C” ha chiuso il suo girone al primo posto con un eloquente +4 sulla seconda dopo il brillante 4-2 colto domenica a Bologna con la Fortitudo “3”: un colpo reso possibile dalla bellissima doppietta di Faccini (63% di positività in campionato) e dai punti di Romagnoli (88%: di fatto la miglior media del girone) e di Benea (buon 50%). In attesa del rientro da infortunio di Andreoli (80% in stagione) la squadra può sperare concretamente nel salto di categoria.

Sempre in D2, a segno anche la squadra “D”, che si giocava il terzo posto play-off nello scontro diretto a Manzolino con la Dynamis “C”. Ebbene, la vittoria è arrivata (4-2) con doppietta del sempre positivo Mari (88% di positività complessiva) e punti pesantissimi di Malagù (53%) e Sfrisi (44%). In D3, infine, bilancio agrodolce. La formazione “E” societaria ha battuto per 4-2 il fanalino Fortitudo “5” con due punti di Travers e due di Polloni, chiudendo il girone E al quarto posto. Nel gruppo F, invece, la squadra “F” dei giovani si è congedata perdendo per 0-6 a Manzolino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com