Politica
17 Febbraio 2015
Per il senatore Lo Giudice il Senato darà l'ok all'autorizzazione a procedere

Aldrovandi, “Insopportabili le parole di Giovanardi”

di Redazione | 1 min

giova“Sull’autorizzazione a procedere penso che il Parlamento debba limitarsi a verificare se ci sia un intento persecutorio da parte della magistratura, altrimenti dovrebbe dare l’autorizzazione dovrebbe essere data di default: credo che avverrà per le dichiarazioni del senatore Giovanardi”.

È la previsione del senatore Sergio Lo Giudice, componente della commissione Giustizia – intervenuto sul tema durante la trasmissione “Aria Pulita”, andata in onda nella mattina di lunedì su 7 Gold Emilia Romagna – sulla richiesta del gip di Ferrara Monica Bighetti di autorizzazione a procedere nei confronti di Carlo Giovanardi per diffamazione aggravata: nel marzo 2013 al programma radiofonico “La Zanzara” di Radio24 affermò che “quella macchi rossa che è dietro è un cuscino, non è sangue quello là…”, in riferimento alla foto mostrata da Patrizia Moretti durante il sit-in del Coisp che ritraeva il figlio morto, sfigurato dalle ferite.

Lo Giudice non si è tirato indietro nel commentare la vicenda, definendo “insopportabili le parole di Giovanardi”. Stesso giudizio anche sul “modo in cui da varie parti, alcuni settori delle forze dell’ordine e politiche viene trattata la vicenda e su come viene trattata la mamma di Federico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com