Politica
4 Febbraio 2015
Alla Cascina Santa Caterina dei Ricostruttori arriva Maurizio Pallante, fondatore del movimento

A Ferrara il leader della “decrescita felice”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

L’Assemblea legislativa: stop al massacro di Gaza

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha approvato una risoluzione a firma di tutti i capigruppo di maggioranza che chiede alla Regione di intervenire nei confronti del Governo italiano perché ci sia un impegno a risolvere il dramma in corso in medio Oriente

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

pallanteVenerdì 6 febbraio sarà ospite della Cascina Santa Caterina dei Ricostruttori (a San Martino, in via Sgarbata, angolo Stradone del Gallo) Maurizio Pallante, fondatore e leader del “Movimento per la decrescita felice”.

Alle 21 Pallante, esperto di ecologia e tecnologia ambientale, terrà una conferenza sui temi che lo vedono appassionato, tenace e puntuale divulgatore. Basate su una nuova impostazione di stili di vita, uso intelligente delle tecnologie e una vita collettiva basata sulla cooperazione e la partecipazione.

Le proposte della Decrescita si stanno facendo strada nell’attuale sistema economico e sociale basato sull’economia classica.

Ispirata e collegata al pensiero di Nicholas Georgescu-Roegen e Serge Latouche, la Decrescita smitizza il concetto di sviluppo fine a se stesso, ancorato a parametri come il Pil, che, spiegano gli organizzatori dell’incontro, “vengono strumentalizzati per azzerare la sovranità dei cittadini. La Decrescita è una voce di speranza che si rivolge prima di tutto alla responsabilità e al coraggio personale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com