Sport
1 Febbraio 2015
Per la maggior parte del match la squadra ha avuto in mano il pallino della partita, non risparmiando nulla ai modenesi

Una vittoria di carattere per la Pallanuoto Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

10967055_10204409578094285_1222176854_n (1)di Francesco Altavilla

Un successo frutto di sacrificio, preparazione e tanta volontà quello colto nella serata di giovedì sera nella piscina Beethoven, dai ragazzi della PC Pallanuoto Ferrara contro la formazione “A” della società Onda blu Formigine. Per la maggior parte del tempo di gioco Ferrara, guidata da capitan Giamoridis, ha avuto in mano il pallino della partita, non risparmiando nulla ai modenesi, avversari temibili per fisicità e preparazione tecnica.

Il match ha visto gli estensi proiettarsi in attacco e chiudere il primo quarto di gioco con un netto vantaggio di tre reti a uno, grazie all’ottima prestazione di Polimeni, determinante tanto in attacco quanto in difesa. Nella seconda frazione Formigine torna prepotentemente all’arrembaggio costringendo i ragazzi di coach Pastore ad andare a riposo sul parziale di cinque a quattro ancora in favore di Ferrara.

La seconda parte di gara, divisa in due quarti da dieci minuti l’uno si è caratterizzata per il grande equilibrio di punteggio, con due reti segnate per parte. Il terzo e l’ultimo quarto sono stati contraddistinti da un’elevata fisicità del gioco, qualche tensione ma soprattutto dalla capacità dei ragazzi della Pallanuoto Ferrara di sacrificarsi in difesa e non risparmiarsi in nessuna zona del campo, conquistando l’agognata vittoria pur avendo passato gli ultimi minuti di gara in difesa, in certi momenti addirittura con un uomo in meno.

Una prova di carattere e di maturità che può dunque far ben sperare per i prossimi appuntamenti del campionato Uisp, categoria Master in cui è impegnata la PC Pallanuoto Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com