Portomaggiore
28 Gennaio 2015
Bonaccini taglierà il nastro dell’ex ospedale Eppi, la cui ristrutturazione è partita nel 2012

La Casa della Salute di Portomaggiore apre i battenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

invito_casa_saluteweb_(2)Portomaggiore. Sarà il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ad inaugurare la nuova Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato. La grande apertura, attesa fin dall’inizio dei lavori partiti nell’estate nel 2012, è in programma sabato 7 febbraio alle 10.30 in via De Amicis 22. A presentare la ristrutturazione dell’ex ospedale Carlo Eppi saranno Paolo Saltari, direttore generale Ausl Ferrara, e Nicola Minarelli, sindaco di Portomaggiore.

La Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato ambisce ad essere la sede di accesso e di erogazione dei servizi sanitari, sociosanitari e socio assistenziali rivolti ai cittadini dove effettuare le prestazioni erogate da tutti i servizi situati all’interno della struttura.

“La scelta di realizzare la casa della salute – spiega l’azienda sanitaria – nasce dall’idea forte che i cittadini possano avere una sede di riferimento alla quale rivolgersi in ogni momento della giornata, che rappresenti una certezza di risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di salute e di assistenza. Un passo avanti significativo nello sviluppo delle cure primarie, quelle più vicine ai bisogni di salute dei cittadini”. Lo scopo rimane quello di favorire la miglior presa in carico dei pazienti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com