Cronaca
18 Aprile 2010
Ad aggiudicarselo la Facoltà di Farmacia e il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

Unife, un riconoscimento alla ricerca cosmetologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Anche il mitico Bulow vestì la camicia nera

Non molti sanno che nelle vene di Arrigo Boldrini (il mitico comandante Bulow) scorreva anche sangue ferrarese, poiché la madre, Angelina Gulminelli, era originaria di Argenta. E non molti sanno che,per trovare lavoro presso l'Eridania, si iscrisse anche al PNF...

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Un nuovo premio arriva ad Unife. Questa volta sono la Facoltà di Farmacia ed il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento grazie ad una didattica e ricerca nel settore cosmeto attive dal 1980, anno di fondazione della Scuola di Specializzazione in Scienze e Tecnologie Cosmetiche, ora COSMAST, ad opera del Prof. Mario Guarneri scomparso lo scorso anno.
Si tratta del Premio riservato alle Università, Cosmetologia – Cosmoprof 2010 “La Ricerca Cosmetologica: Università ed Industria”, istituito dal Consorzio Ricerche e Tecnologie Cosmetologiche,  e da Unipro,  Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, per richiamare l’attenzione del mondo accademico e dei media nazionali, sulla dignità scientifica del cosmetico, promuovendo un’attività che sottolinei l’importanza della disciplina cosmetologica, come scienza trasversale che richiama concetti pluridisciplinari, che vanno dalla chimica-fisica alla dermatologia, dalla citologia all’anatomia, dalla biochimica alla fisiologia applicata ecc.
Il Premio, conferito “per una abbondante ed accurata produzione scientifica, con sempre forte attinenza al comparto cosmetico, e per le iniziative accademiche legate ad esso”, è sttao ritirato ieri mattina dal Prof. Stefano Manfredini e dal Prof. Pier Giovanni Baraldi, della Direzione COSMAST domani, all’interno del convegno tecnico del Cosmoprof al Palazzo degli Affari di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com