Sport
22 Dicembre 2014
Presentate le due iniziative della società per le festività

Album figurine e gioco da tavolo Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar si arrende di misura nel derby ad Argenta

Una gara tirata, intensa e combattuta. Come da previsioni il derby d’alta classifica tra Argenta e Despar non ha deluso le aspettative, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino alla sirena finale. La capolista guidata da Cortesi e Montaguti ha avuto la meglio di misura sui granata, che hanno pagato bassissime percentuali dalla lunetta e la cattiva gestione dei 13 punti di vantaggio accumulati in avvio

Fulgor Fidenza-Ferrara Basket 2018. Le pagelle

Il Ferrara Basket capitola negli istanti finali di gara 1 in casa della Fulgor Fidenza. Partita dai due volti da parte degli estensi, ingannati dal +6 a due giri di lancette alla fine dell’incontro

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Federico Pironi Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le...

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

spal albumNella sala stampa dello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, è stato presentato questa mattina il nuovo Album Figurine Spal insieme al gioco in scatola dedicato ai biancazzurri.

Alla conferenza erano presenti il presidente Walter Mattioli, i dirigenti del settore giovanile Alessandro Orlandini e Ruggero Ludergnani, che insieme a Marinella Casoni hanno attivamente partecipato alla raccolta di materiale fotografico e documentario, il responsabile editoriale di Idea Sportivi, Giampietro Contessa, nonché Giampaolo Velsi, Massimiliano Di Gregorio e Marco Aventi che hanno curato la parte relativa alle figurine di Accademia Spal.

“E’ un lavoro molto bello – ha commentato il presidente Walter Mattioli – all’interno del quale i nostri ragazzi sono risaltati e in evidenza. La società prosegue quanto si era prefissata, ovvero uno sviluppo d’immagine forte e deciso, con un occhio anche ai nostri tifosi”.

L’album si compone di una sezione storica con immagini direttamente dai tifosi che apre la pubblicazione. Si tratta di un lavoro da oltre 400 immagini, dalla dirigenza, passando per prima squadra e vivaio, fino all’Accademia. Alcune figurine avranno sul retro sponsor che hanno dato una mano all’iniziativa, nonché particolari “jolly” spendibili a Spal Store o presso gli sponsor stessi.

“Il gioco in scatola – ha specificato Giampietro Contessa – è un regalo speciale per Spal. All’interno vi sono domande legate alla storia del calcio e domande dedicate appositamente alla storia della Spal (con l’aiuto del giornalista Mauro Malaguti). E’ un’innovazione speciale per questa società, che si propone di divertire e rendere piacevoli le serate in compagnia”.

Se l’album è già in distribuzione in alcune edicole di Ferrara, nei prossimi giorni il cerchio sarà allargato anche ad altre edicole della provincia.

L’elenco delle edicole che avranno a disposizione album e figurine sarà pubblicato sui canali internet della società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com