Cronaca
18 Dicembre 2014
Ad Architettura seminario con Massimo Majowiecki

Come costruire strutture leggere in acciaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Paziente dimesso da Cona si schianta mentre guida un’ambulanza

Lo avevano da poco dimesso dall'ospedale di Cona, dove era stato ricoverato nelle ore precedenti, e - invece che salire sull'autobus o telefonare a un taxi che lo venisse a prendere - ha pensato bene di lasciare il Sant'Anna in maniera molto originale, mettendosi al volante di un'ambulanza

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Massimo MajowieckiOggi, giovedì 18 dicembre, alle ore 14, in Aula D3 del dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara (via Quartieri, 8), appuntamento con Massimo Majowiecki sul tema “Strutture leggere in acciaio”.

Come spiega Domenico Capuani, ricercatore di Architettura di Unife e organizzatore dell’iniziativa: “Il progetto delle strutture leggere in acciaio per la copertura di grandi spazi è il tema del seminario che terrà domani Massimo Majowiecki, docente prima di Strutture speciali nell’Università di Bologna e poi di Architettura strutturale nell’Università Iuav di Venezia, che tra i progetti annovera la copertura di Piazza Italia alla Fiera di Milano e del Palazzo dello Sport di Atene, oltre al progetto strutturale di alcuni tra i maggiori stadi in Italia, come lo stadio delle Alpi, il nuovo Juventus Stadium di Torino e lo stadio Olimpico di Roma”.

L’evento è aperto a tutta la comunità universitaria e alla città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com