Comacchio
5 Dicembre 2014
Tante iniziative per grandi e piccini a Comacchio e Lido degli Estensi

I desideri si avverano, torna il capodanno sulla costa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Comacchio, Samuele Bellotti candidato sindaco per il centrodestra

Samuele Bellotti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Comacchio per la coalizione di centrodestra. "Nella giornata odierna ho incontrato tutti i rappresentanti del centrodestra, i quali mi hanno confermato il loro pieno sostegno alla candidatura della mia persona alla carica di sindaco per Comacchio", ha dichiarato Bellotti

conf. stampa 4 dicembre ComacchioUn mese e un calendario di eventi ricco e travolgente: è questo il programma di Natale e Capodanno dei Desideri 2014/15, che animerà Comacchio e Lido degli Estensi durante le prossime festività. La manifestazione è stata presentata a palazzo Bellini da Sergio Provasi, assessore al Turismo del Comune di Comacchio, Luigi Bertoncelli, presidente del Consorzio Lido degli Estensi, Riccardo Cavicchi di Delphi International e Alessandro Pasetti di Made Eventi.

Dopo il successo del primo anno si replica quindi con la manifestazione organizzata dal Consorzio Lido degli Estensi, con il contributo del Comune di Comacchio e la collaborazione tecnica di Delphi International e Made Eventi. “E’ una manifestazione che vuole dare vita al territorio anche al di fuori della classica stagione turistica – afferma Pasetti – portando i ferraresi ma anche visitatori da altre province a Comacchio e a Lido degli Estensi”.

Si comincia durante il ponte dell’Immacolata, con l’apertura della pista di ghiaccio nella suggestiva arena di palazzo Bellini: non solo pattinaggio, ma anche bancarelle con dolciumi e oggetti d’artigianato, fino al 23 gennaio. Il 21 e il 28 dicembre, nei vicoli del centro storico di Comacchio, arriva la MaratoNatale: un’invasione di Babbi Natale grandi e piccoli, giochi, laboratori, cioccolata calda, panettoni e, per la gioia dei bambini, fotografie con Babbo Natale.

Il giorno della Vigilia doppio appuntamento: Lido degli Estensi sarà invasa dai burattini – appuntamento che si ripeterà il 6 gennaio sempre al Lido e a Comacchio il 28 dicembre e il 1 gennaio – mentre all’ombra dei Trepponti ci sarà un grande spettacolo dedicato alla Natività con musica, luci, danza e fuochi d’artificio. Il 27 dicembre, durante il “Natale al Mare” – evento che si replicherà anche il primo gennaio – l’attesissimo appuntamento con la premiazione del concorso “Un Natale a Scuola”, concorso di disegno che ha coinvolto le scuole locali e che premierà i vincitori con un montepremi in cancelleria e materiale scolastico.

Il 31 gennaio grande festa ai piedi dell’obelisco di viale Carducci con il Capodanno dei Desideri: la comicità di Paolo Franceschini, le battute di Andrea Poltronieri, la Made in Fe Band ed Eddy dj faranno ridere e ballare tutti i partecipanti, con un grande brindisi di mezzanotte. Ma la musica continuerà fino alle 3 di mattina per gli amanti delle ore piccole.

Dall’1 al 6 gennaio, per chi vorrà dedicarsi allo shopping torna “Outlet Carducci”: tantissime promozioni sugli acquisti, con la possibilità di spostarsi da Comacchio a Lido degli Estensi trovando negozi aperti e con prodotti a prezzi competitivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com