
Il team della filiale di Ferrara della Banca Popolare di Vicenza
La filiale di Ferrara della Banca Popolare di Vicenza, aperta a gennaio del 2009 e ubicata in via Silvano Balboni, rappresenta un solido punto di riferimento per famiglie e imprese. La Banca riserva da sempre un’attenzione particolare al benessere della collettività: sostiene, infatti, le Pmi e i privati facilitando l’accesso al credito e supportando i clienti con strumenti finanziari studiati su misura per le loro esigenze.
Mara Grassi, originaria di Jolanda di Savoia, dirige la filiale di Ferrara dalla sua apertura coadiuvata da tre collaboratori: Alessio Cavallari, Nicola Tommasi e Tommaso Secchieri.
Chiediamo a Mara Grassi quali sono i punti di forza di Banca Popolare di Vicenza.
“La nostra è una banca popolare, con un forte radicamento nei territori. Al 30 settembre 2014 siamo presenti nella regione Emilia Romagna con 18 filiali, tra cui quella di Ferrara. In provincia di Ferrara, a giugno 2014, il Gruppo BPVi conta circa 1.050 clienti, in aumento dell’8,9% rispetto a fine 2013, e circa 760 conti correnti, incrementati del 5% rispetto a dicembre 2013. Grazie alla tempestività nei tempi di risposta, l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto e a una grande capacità di “fare sistema” con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza svolge un ruolo attivo e decisivo nel favorire la ripresa, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle Pmi italiane”.
E’ un momento delicato e difficile per l’economia. In che modo Banca Popolare di Vicenza sostiene l’economia di Ferrara?
“Banca Popolare di Vicenza continua a sostenere fortemente sia le aziende che le famiglie, confermandosi banca del territorio attenta al benessere della collettività. Nel corso del 2013, infatti, il Gruppo BPVi ha erogato, in provincia di Ferrara, 54 nuovi finanziamenti per un ammontare di oltre 4 milioni di euro, diretti per la totalità a famiglie e piccole e medie imprese. La focalizzazione dell’attività di impiego nei confronti delle famiglie e delle Pmi si conferma anche nei primi 9 mesi del 2014, periodo in cui sono stati erogati 71 nuovi finanziamenti per un importo complessivo di quasi 4 milioni di euro destinati sempre per la totalità a famiglie e Pmi”.
Cosa offre Banca Popolare di Vicenza alle imprese di Ferrara?
“Grazie ai numerosi accordi e convenzioni con enti e associazioni di categoria, la Banca persegue un importante programma di sostegno alle Pmi. Per agevolare le esportazioni delle aziende nei paesi a maggior crescita, l’Istituto ha stanziato uno speciale plafond estero e, inoltre, supporta le imprese, in particolar modo quelle che investono in innovazione, per favorirne la ripresa. Banca Popolare di Vicenza, per la gestione operativa quotidiana delle imprese, mette a disposizione SemprePiù Impresa, un conto corrente completo e dinamico per gestire in modo semplice le necessità bancarie delle aziende, e che viene personalizzato con programmi dedicati ai diversi settori: professionisti, commercianti, piccole aziende, artigiani, agricoltori e farmacisti. Prestiamo una particolare attenzione alle start up, a conferma dell’impegno che il Gruppo BPVi ha nei confronti delle imprese che investono in innovazione e tecnologia. Ai numerosi esercizi commerciali la Banca dedica l’offerta POS-sibile a condizioni particolarmente vantaggiose sul servizio Pos”.
E alle famiglie?
“L’Istituto mette a disposizione una notevole varietà di prodotti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze dei singoli segmenti di clientela, e, inoltre, è orientato allo sviluppo di servizi on-line che permettono ai clienti di operare con la Banca in qualsiasi momento, anche quando le filiali sono chiuse. Alle famiglie e ai privati proponiamo i conti correnti denominati SemprePiù presenti in varie tipologie, a seconda delle diverse necessità dei clienti, mentre per i giovani, sia gli studenti che i lavoratori, abbiamo ideato il conto FeelFree, in grado di rispondere alle loro esigenze pratiche. Ai nostri oltre 100.000 soci riserviamo la gamma di conti correnti SocioPiù a condizioni dedicate e particolarmente vantaggiose. Abbiamo, inoltre, interessanti soluzioni ad alto rendimento per clienti già acquisiti e nuovi clienti sia in filiale che sul web”.
Molti prodotti e servizi, ma qual è il vostro rapporto con i risparmiatori e gli imprenditori di Ferrara?
“Sono convinta che oggi, come un tempo, venga premiato il rapporto personale e di fiducia. Oggi i direttori delle filiali sono l’interlocutore privilegiato della nostra clientela, con poteri e deleghe per poter risolvere i problemi velocemente e direttamente proponendo soluzioni personalizzate”.
Messaggio publiredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com